Il primo spot per il Palm Pre ha fatto parlare molto di se per la sua incredibile bruttezza. Così l’agenzia pubblicitaria di Palm avrà pensato bene di inventare un altro finto-errore per attirare l’attenzione. Cosa c’è di meglio che copiare Apple per convincere tutti a mostrare le similitudini?

Detto fatto. Il nuovo spot del Palm Pre riprende il filo conduttore degli spot dell’iPhone. Musica di sottofondo dello stesso genere, dimostrazione molto simili e così via. Nel mondo pubblicitario quando non sei capace di creare innovazione, l’ultima carta che ti resta da giocare è fare rumore.

[via TUAW]

Unisciti alla conversazione

5 Comments

  1. Non so di quale pubblicità parlate, ma negli states gira una pubblicità del Palm Pre associata all’operatore Sprint che é una ficata:

    Questa nuova del vostro articolo avete pienamente ragione a dire che é scandalosa, talmente é simile a quella dell’iphone!

  2. Scandaloso a dir poco.. Idee zero proprio. Oltre ad essere arrivati in ritardo di un bel pezzo copiano pure gli spot.. Ma voi comprereste un prodotto che imita la pubblicità di un altro?? Io sinceramente no.. Misteri!!

  3. qui dei video del pre…
    http://www.palm.com/us/products/phones/pre/

    non è niente male… come sistema base è meglio integrato dell’iphone, questo perché ha il background delle app…

    chiaro che alla fine la differenza la farà il supporto per varie app…

    alla fin fine l’iphone ha miriadi di app eccezionali (penso solo a myfootballpro per chi ama il calcio)… ma manca onestamente (almeno a me manca) una gestione totale delle funzioni base… è tutto slegato, devi chiudere un’app, aprirne un’altra… insomma c’è molto da lavorare su quel punto, non siamo ancora ai livelli di vero think different…

    spero che il pre porti una sana ventata di concorrenza così da far svegliare un po’ il gruppo di 4-5 persone che sviluppa l’iphone… 🙂

Leave a comment

Cosa ne pensi?