MacBook policarbonato

Il MacBook in policarbonato, per gli amici MacBook bianco, è l’ultimo rimasto della sua stirpe. La società ha spostato la maggior parte della produzione verso l’unibody che fa uso di alluminio. Chi pensava che il MacBook fosse morto a favore della linea MacBook Pro al momento si sbaglia. La società non riesce a scendere sotto i 999 € con gli unibody e c’è bisogno di offrire un portatile entry level.

Secondo Ben Reitzes, analista di Barclays Capital, i MacBook attuali potrebbero cambiare design entro il 2010 diventando un modello più resistente. Effettivamente in passato abbiamo letto di un brevetto di Apple per l’applicazione della fibra di carbonio e sappiamo anche che i modelli attuali hanno il case che tende a spaccarsi nel lungo periodo. Staremo a vedere.

[via AppleInsider]

Join the Conversation

3 Comments

  1. Mi sembra veramente strano che Apple possa decidere di adottare la fibra di carbonio per i MacBook visto e considerato che ha un costo decisamente superiore a quello dell’alluminio.

    Forse potrebbe deviare dal policarbonato alla fibra di magnesio.

  2. Possiedo un MacBook Pro unibody ma il macbook bianco non lo batte nessuno per il design!! spero vivamente che Apple ne “sforni” un altro!!

Leave a comment

Cosa ne pensi?