Snow Leopard unpackging

Sembrerebbe che Apple abbia avuto un ripensamento all’ultimo minuto e la versione completa di Snow Leopard sarebbe sparita, a favore del Mac Box Set, perchè in realtà l’aggiornamento è la versione completa. Lo dichiara, al momento come indiscrezione, un utente spagnolo che risponde al nick di Pedro10.

L’utente ha avuto la fortuna di mettere le mani su una copia di Snow Leopard scoprendo alcune cose:

  • Il DVD è in realtà la versione completa perchè non effettua nessuna verifica della presenza di Leopard in precedenza e può essere installato ex novo.
  • La versione attuale di Snow Leopard è esattamente la build 10A432 definita Golden Master qualche giorno fa. Apple avrebbe deciso che il sistema operativo è abbastanza maturo da entrare in commercio.
  • Snow Leopard contiene un ulteriore sistema di sicurezza che avverte della presenza di maleware quando tentiamo di installare programmi di dubbia provenienza. Il sistema operativo ha un database interno con gli avvertimenti di minacce aggiornato periodicamente.
  • La confezione di Snow Leopard è più piccola di quella di Leopard e si apre dall’alto.

Per sapere la verità sulle dichiarazioni di Pedro10 bisognerà attendere venerdì 28 agosto, quando Os X 10.6 sarà disponibile nei negozi.

[via Macrumors]

Join the Conversation

9 Comments

  1. sembrava strano dopo per formttare dovevi fa un pò di casino credo perchè cmq serviva prima leopard … Ciao ot (kiro hai visto l’app che sfrutta la realtà aumentata per trovare le metrò che figata)

  2. A me sullo store apple di dice che mi è già stato spedito!!!!! (data spedizione 26 agosto)…evvai!

  3. Credo proprio di si, che Apple abbia avuto un ripensamento, faccio parte di quelli che hanno preso un Mac dopo l’8 giugno e quindi posso usufruire del programma Snow Leopard Up-To-Date ( UTD ) .

    Mi sono registrato al programma Snow Leopard Up-To-Date ( UTD ) circa un mese fa, sull’ordinazione appariva questo :

    MAC OS X10.6 SNOWLEOPARD UTD FULLFIL-ZML

    Poi ad un tratto mi è stato annullato l’ordine e sostituito con questo :

    MAC OS X 10.6 SNOW LEOPARD FULLFIL-ITA

    notate che nella prima versione c’era UTD ( Up-To-Date ) , nella seconda versione invece c’è FULL

  4. Non riesco a capire. Quindi se io installo Snow Leopard (la versione da 29 €) su Tiger, è come se avessi aggiornato Tiger > Leopard > Snow Leopard? Posso quindi saltare un passaggio?

    Fatemi sapere, il mio è già in spedizione…
    PS. sapete se l’aggiornamento del OS richiede nuovamente la registrazione online?

  5. Ma speriamo! Sarebbe fantastico ahah XD Anche perchè non ho ancora chiamato per sapere se mi reinviano i dvd di leopard..:-)

  6. Ciao Kiro
    forse sono un pò tardo, o forse mi è sfuggito qualche passaggio.
    Installo SL su L, o inizializzo e poi installo?
    Se devo inizializzare il macbook con 2 SO, sinceramente un pò mi pesa. Spero tu riesca domani a farci un quadro generale.

Leave a comment

Cosa ne pensi?