tastiera Snow Leopard

Chiamateci anche sognatori, ma quella tastiera così grande e a pieno schermo ci lascia ben sperare. Nel nuovo sistema operativo Snow Leopard, infatti, è in bella mostra nella menubar una scorciatoia per far apparire la tastiera virtuale sullo schermo del computer.

Ci si chiede come mai Apple abbia deciso di far evolvere la tastiera precedente in modo da farla apparire il più completa possibile e di inserirla per un richiamo veloce nella menubar. Servirà al prossimo tablet touchscreen? Speriamo di scoprirlo presto.

Join the Conversation

6 Comments

  1. C’ho pensato anche io dal primo momento che l’ho vista..secondo me si..è pensato per una soluzione touch screen..magari in futuro ci stupiranno con imac touch quando tutti aspettavamo il tablet 😀

    1. Credo sia quasi impossibile un iMac touchscreen. Pensa a scrivere un documento con lo schermo verticale. Sarebbe scomodissimo.

  2. Diciamo anche che SL punta molto sull’accessibilità, la tastiera bella grande potrebbe avere impiego anche in questo campo…

  3. Ragazzi, NO, NO, NO e NO….. Va bene che tutti cercano più indizi possibili per concretizzare questa teoria dell’iTablet, ma ora esageriamo….
    1) Apple non fa uso di tastiere “mobili” sullo schermo (vedi iphone ed ipod touch);
    2) Apple stupisce sempre tutti per le sue invenzioni softweristiche, e questa tastiera virtuale fa veramente schifo, sia a livello visivo che pratico;
    3)Le frecce sono inutili, visto che sarà tutto touch screen (basta tener premuto la parola che si mette il cursore lampeggiante in mezzo ad essa no? (vedi ancora iPhone ed iPod touch);
    In poche parole…. CI STIAMO AGGRAPPANDO AGLI SPECCHI PUR DI CREDERCI……
    Non sappiamo neanche se uscirà, sono tutti solo rumors….
    Siate padroni della vostra mente, e non lasciate che si “aggrappi” ad ogni “può essere che faccia parte del nuovo iTablet…”

  4. @Leonardo: il punto 1 direi che è assurdo, in quanto la tastiera appare e scompare… comunque sarebbe scomoda un tastiera di questo tipo, se la tastiera occupa buona parte dello schermo la vedo dura riuscire a scrivere documenti di copiose parole, quindi direi che crolla. l’iTable o come vi piace chiamarlo avrà una soluzione simile, però più ridotta!

Leave a comment

Cosa ne pensi?