PhotoForgeVolete un editor di immagini nel vostro iPhone o iPod Touch? PhotoForge è un programma abbastanza potente con moltissime funzioni. Oltre a poter ritagliare le immagini, ruotarle e così via, potrete anche disegnare con i numerosi strumenti, come il pennello, la matita e anche il timbro di clonazione.

Il programma possiede anche numerosi filtri. Oltre al classico bianco e nero, sepia e lomografia, contiene un filtro per simulare l’HDR, il Tiltshift, la pittura ad olio e altri. L’unica limitazione sarà la vostra fantasia. Le foto create potranno essere salvate per inviarle via email o pubblicarle on line.

PhotoForge pesa 2,1 MB e si scarica per 1,59 € durante il periodo promozionale. Segue un video dopo il continua.

Unisciti alla conversazione

8 Comments

  1. l’utilità nn è quella di far assomigliare per caratteristiche un’app, sempre di più a Photoshop..che alla fine a che serve modificare una foto con gli effetti su un iPhone??
    ma la svolta sarebbe poter far leggere i file psd nell’iphone per apportargli delle modifiche al momento e poterle mandare via email…in modo da poterlo sfruttare anche chi ci lavora!!

  2. Spero che prima o poi Adobe rilasci Photoshop Lite Su iPhone o qualcosa di simile, in grado di creare immagini con più livelli.
    Anche se con la dimensione dello schermo di iPhone il tutto diventa leggermente più macchinoso…

  3. Applicazioni come queste servono per avere totale autonomia creativa con l’iPhone. Ho acquistato il 3Gs e in questi pochi mesi ho già prodotto foto che saranno a breve esposte in una galleria d’arte. Il fatto di lavorare esclusivamente con iPhone è una scelta artistica che mi ha soddisfatto moltissimo.

    Ciao Riccardo.
    (web & graphic designer, musician & photographer)

  4. @piergi: Hai pienamente ragione!!! Sono queste le app che mancano di cui si sente il bisogno!

  5. Eccezionale. Scaricato ieri e già non posso farne più a meno, con Camera Genius è un’accoppiata vincente…

Leave a comment

Cosa ne pensi?