Nuovi iPod Nano 5G con radio FM, fotocamera e altro

iPod Nano 4G

Se con l’iPod Touch abbiamo visto mancare l’integrazione della fotocamera, nell’iPod Nano questo non è avvenuto. Apple ha reso questo player molto completo, soprattutto alla luce dello spessore di appena 1.1 6,2 mm. Il display passa da 2″ a 2,2″ (5,6 cm di diametro) con una risoluzione di 240 x 376 pixel e possiede le seguenti novità:

  • Fotocamera. Con il nuovo sensore è possibile registrare video in formato VGA con compressione H.264 a 30 fps. Mentre si registra si possono applicare 15 effettivi visivi (Seppia, Bianco e Nero, Raggi X, Grana pellicola, Termico, Telecamera di sicurezza, Cibernetico, Rigonfiamento, Caleidoscopio, Sfocatura di movimento, Mirror, Tunnel di luce, Rientranza, Allargamento e Spirale). Purtroppo al momento sembra che non sia possibile scattare foto. I video ottenuti possono essere caricati su YouTube o Flickr dopo averli scaricati in iTunes 9.
  • Radio FM con Pausa Live. Dopo anni di diniego, Apple si è finalmente decisa ad integrare la radio FM all’interno di un iPod e lo fa con grande stile. Grazie alla funzione Pausa Live, infatti, è possibile ascoltare fino a 15 minuti di trasmissione radio già andata in onda. Il player, infatti, registra in una memoria cache la musica trasmessa per non perdere neanche una nota. Il tagging, inoltre, permette di applicare un’etichetta a un brano in riproduzione in modo da sapere il nome appena si collega il player ad iTunes, con la possibilità di acquistare la musica nello Store.
  • Pedometro. Ti piace lo sport? Grazie all’accelerometro integrato, utilizzabile anche con i giochi, il nuovo Nano registrerà la corsa effettuata con calorie consumate. Il tutto si può sincronizzare con il sistema Nike+.
  • Registratore audio. Grazie a un programma interno, l’iPod Nano diventa un compagno ideale per registrare lezioni universitarie o interviste.

Il nuovi Nano hanno un’autonomia di 24 ore di riproduzione musicale o 5 ore di riproduzione video. Costruiti con tutti i recenti accorgimenti ecosostenibili a favore della natura (no PVC, mercurio, BRF, arsenico…) è acquistabile da subito negli Apple Store per 139 € nella versione da 8 GB e 169 € per quella da 16 GB. Segue un video dopo il continua.

19 Comments

  1. vai cosi ! il mio iphone da 500 euro non fa video e un ipod da 130 euro si !!! magica apple !

    vabè ho capito, adesso sciopero, mi compro un nokia e63 che ho adocchiato a 170 euro in offerta che ha wifi, video, foto e radio.

    la apple era una grande compagnia, ora pensa solo ai soldi.

    • @Appleaddio: l’iPhone 3G ha anche oltre 1 anno, questo iPod è appena nato. Se Apple dovesse rinunciare all’evoluzione tecnologica per non far rimanere male i clienti che hanno acquistato prodotti un anno prima dovrebbe solo chiudere.

  2. Scusami Kiro… ma evoluzione tecnologica non c’è. Se installo cycorder sul mio iPhone faccio li stessi video che fa il nano. E’ un discorso che non sta ne in cielo ne in terra. Non dico rinunciare a metterla, ma fai ste benedette 10 righe di codice che mi fanno fare i video sul mio 3G…

  3. Certamente, ma non so se fa a trasferirli sul mac… forse via ssh ma non ne sono sicuro. Molti dicono che è una mancanza hardware, ma non è così. Magari qualitativamente sono peggiori anche se di poco credo, ora ho tutta la banda occupata per l’update del 3g, ma son riuscito a vedere pochi secondi di questi filmati e non mi sembra chissà che.

  4. appleaddio
    lo sapevi prima di comprarlo che non faceva i video da non sbloccato. è un discorso ridicolo e quoto kiro.

    gater
    certo che puoi trasferirli sul computer via ssh sul mac. la qualità è buona. vengono solo un pò effetto onda..ma sono buoni.

  5. Ho visto un video fatto con cycorder su con un 3G
    Il problema è che manca l’hardware necessario per filmare, sia la fotocamera sia la tecnologia.
    Cycorder registra se non sbaglio a 12 o 15fps

  6. Adoro questi iPod nano , l’anno scorso nn li ho notati cosìperchè avendo appena comprato l’iPhone nn mi interessavano molto XD , ma adesso invece mi fanno gola si se qualcuno mi trova un motivo valido per acquistarlo anche avendo un iPhone lo rigrazierò a vita , perchè così nn rimpiango di aver buttato i soldi XD

  7. Ora forse dico una stupidaggine…
    ma con la batteria che si esaurisce peggio di una casalinga inquieta io l’iphone non lo userò mai per sentirci la musica come faccio con l’ipod. Ok le foto e i video ma credo che per chi della musica ne fa un uso intenso (palestra/corsa etc ) l’ipod va preso a parte.
    Secondo me l’accoppiata iPhone 3g + ipod è vincente. E anche adesso con il 3Gs della tre un iPod in più fa proprio comodo Se poi è un problema di prezzo si può sempre comprare un telefono normale da 39,00,un lettore Mp3 anche alla STANDA per 30,00 e una macchina fotografica al TRONY per 70,00 e portarsi tutto in un marsupio di tela 😀

  8. ciao ragaaa…
    sapete dirmi quanto costa il nuovo ipod con videocamera??
    xk 139 euro mi sembra un pò poco …. non so!!
    se mi avvisate del prezzo mi fareste un grande favore!
    VI RINGRAZIO…UN BACIO! <3

  9. scusate ragazzi… ma per caso voi sapete come si disattivano le casse dell’I-Pod?? cioè ogni volta che lo accendo nn si sente la musica solo nelle cuffie ma anche dalle casse e quindi sono costretta a tenerla bassa… SONO DISPERATA!!! AIUTATEMI PER FAVORE!! grazie un bacione!!

Cosa ne pensi?