Il nostro amico Maxpiz ci ha inviato il suo primo video girato con il nuovo iPod Nano 5G. Il filmato è stato girato in condizioni abbastanza estreme in scooter. Da notare la qualità video e audio molto soddisfacenti per un dispositivo così piccolo. Il mio iPod Nano è già in viaggio, per la prossima settimana riuscirò a scrivere una recensione, intanto grazie Maxpiz.

Join the Conversation

28 Comments

  1. non male! peccato che possa registrare solo video… speriamo che venga realizzato qualche hack per poter registrare anche le foto al contrario di quanto ha detto steve jobs..!

  2. si notano parecchie deformazioni dell’immagine. Il sensore cattura a linee orizzontali dall’alto verso il basso, ed è lentuccio nel farlo. è lento anche nel regolare l’esposizione. comunissima VGA.

  3. ma alla apple fa schifo offrire il servizio foto/videocamera??
    Cioè iphone (a parte 3GS) scatta foto ma non gira i video, l’iPod nano G5 fa il contrario!!
    @maxpiz
    sangiusto?? ho fatto il CAR lì!!!

  4. se posso dire la mia sto ipod nano è uscito solo per farlo comprare ai possessori di un iphone 3g che nn vogliono comprare il 3gs.

    ecco spiegato anche la mancata presentazione dell’ipod touch con fotocamera.

    ci rivediamo il 14 ottobre con il tablet

  5. @gater
    ma che stai a di!!!!! voglio vedere una VGA che fa video così!!! per tua informazione è la stessa videocamera montata su 3Gs, informati prima!!!

    @V8bononet
    é più complicato monare una fotocamera piuttosto che una videocamera digitale… la Apple come suo solito ha preferito il design, infatti (come disse Jobs) montare una fotocamera con autofocus avrebbe richiesto un maggiore spessore del nano. sinceramente in questo caso appoggio Apple; ti fa schifo un nano che fa video e non fa foto??? mah!

  6. VGA sta per 640×480 di risoluzione. Riku, puoi dir quel che vuoi, ma dal momento che la risoluzione dei video è 640×480, quella *È* una videocamera VGA. Inoltre, il montaggio per fare solo foto o solo video è il medesimo. L’autofocus non c’entra un fico secco. Sia il video che le foto possono beneficiarne.

  7. Scusate..ma c’è la possibilità di fare gli screensho t dello schermo del nano come sul touch?? in questo modo chi ce l’ha avrebbe risolto il problema delle foto..=)

  8. @riku
    ringraziando chi mi ha preceduto con le motivazioni tecniche, ti dico la mia opinione personale: non è che mi faccia schifo un nano che fa i video ma avrei preferito facesse entrambe le cose, solo che Apple non vuole. Un po’ come la storia dell’iPhone 3g che fa foto ma non video (cosa che è possibile fare, io li faccio con cycoder) e vengono anche abbastanza bene, considerando la foto/videocamera del 3g. Cmq preferisco le foto ai video.

  9. Ciò, quante lipe dal oberdan go fato zo per de la…. Trieste mi manchi…

    P.s. Sarà anche solo vga ma intanto sto gingillino fa anche i video… Meglio di niente come altri

  10. Anche mi son de Trieste!!!! E anche mi Oberdan!! Ora vivo a ROma però 🙂 ottimo video per un ipod,..ma è stretchato? Registra in 16:9 o in 4:3 soltanto?

  11. Scusate, se approfitto di questo spazio,ma chi mi spiega dove trovo la nuova funzione Mig Genius ? Io non la trovo!!

    Grazie

  12. l’RDS funziona alla GRANDE!!!! è anche implementato la funzione tag ma funziona diversamente di shezan in quanto negli states con l’RDS viene anche spedito il titolo della canzone, e il tag legge solo il testo dell’rds.. dando poi i risultati a itunes. Quindi non come shezan.

    1. @Maxpiz: l’RDS significa che ti appare il nome dell’autore e il nome del brano, no solo il nome della radio.

Leave a comment

Cosa ne pensi?