C’è un po’ di malcontento nelle ultime ore, quando degli utenti hanno scoperto di avere problemi con la funzione modem dell’iPhone dopo aver aggiornato al Firmware 3.1. Secondo una discussione nel forum ufficiale di Apple, che ha superato ormai le 5 pagine, la nuova versione di Os X Mobile blocca la connettività se si cerca di attivare il tethering.
Il blocco colpirebbe tutti quei telefoni usati con schede appartenenti ad operatori non ufficiali, vale a dire quegli operatori che non hanno l’esclusività per la vendita del telefono. Il problema diventa grave alla luce del fatto che il blocco colpisce non solo i fautori del jailbrake, ma anche le persone che hanno comprato legalmente un iPhone privo di vincoli con operatore.
Si vocifera l’arrivo di una versione 3.1.1 del firmware tra pochi giorni. Speriamo risolva anche questo problema.
[via slashdot]
ragazzi, a me poi ieri e’ andato tutto a posto! vi dicevo che togliendo il plug in che avevo scaricato a fine giugno per il tethering “forzato” con h3g (io l’ho comprato al negozio apple senza operatori), rimuovendolo del tutto, il thethering ha ripreso a funzionare correttamente, e anche a velocita’ apprezzabilissima, con h3G!!
Mi spieghi meglio il problema? Io ho subito qualcosa di strano nei giorni passati, dopo l’aggiornamento.
Ho un 3GS acquistato senza vincoli nel quale ho inserito la mia sim TIM sulla quale ho attivato una Maxxi Web Facile Recharge. Dopo qualche minuto di navigazione ho perso al connessione, a quel punto ho notato che non potevo più abilitare il tethering, ma bisognava reimpostare i parametri dell’operatore. Neanche riavviando l’iPhone si tornava alla normalità. Ho cercato di non farmi prendere dal panico. Ho spento il cellulare e l’ho riavviato lontano da casa (ipotizzavo problemi al 3G) dopo un’oretta. Il telefono ha riacquisito magicamente le impostazioni ma da allora non ho avuto modo di provare nuovamente il tethering.
Si tratta di questo problema?
Io posseggo un iphone 3g con una usim h3g (quindi operatore ufficile). Prima dell'”aggiornamento” all’os 3.1 funzionava tutto regolarmente, ora oltre ad essere sparito il tethering il telefono crasha almeno 1 volta al giorno. Se apple non risolverà rapidamente il problema passerò felicemente al jailbreak
Salve a tutti. Io ho fatto l’aggiornamento al 3.1 Ed il thethering si è bloccato. Alla fine di un’odissea lunga una settimana ho capito che: 1) la vodafone consented di nuovo il thethering cambianto apn e quindi contratto. Ora costa 2€/l’ora. Il downgreed è impossibile Ed il cell si blocca quando si cerca di farlo. L’attegiamento ballerino Della vodafone è a mio avviso mooolto discutibile.