Se cercate un programma che vi lascia utilizzare Windows in Os X, questi potrebbe essere VMware Fusion. Il software permette di gestire i programmi di Windows, dopo aver installato il sistema operativo, comodamente in Os X senza richiedere il riavvio del computer come Boot Camp.
VMware Fusion è in offerta sul sito di Macupdate fino a domenica al prezzo di 34,95 $ (24 € circa), anzichè 48 €. La versione che vi sarà venduta è l’ultima, la 2.0.5 e funziona anche con altri sistemi operativi, come Linux. Per informazioni e altro andate sul sito della promozione.
[via Macitynet]
Ottimo prezzo, anche se per quello che devo farci mi basta l’accoppiata VMWare Player (che è free) + EasyVMX (per crearmi la macchina virtuale).
Ancor meglio, allora, VirtualBox. Completo, gratuito e pure open source.
Link?
@Inciampando sulle Acque:
Ti dirò, VirtualBox è stato il primo programma di virtualizzazione che ho provato ma, a parer mio, VMWare risulta essere più veloce e meno esoso in termini di risorse. Nonostante ci sia chi afferma l’esatto contrario…
@ AltroGuadagno: mi sono perso qualcosa o VMWare Player è solo per Windows? VMWare Fusion è l’unica soluzione ottima per Linux…
A mio parere la perfezione per Windows si ha con Parallels Desktop, mentre con Linux ci vuole VMWare Fusion!
@AlexMM
Assolutamente no. VMWare Player lo uso ormai da tempo immemore su Linux 😉
Da’ un’occhiata qui:
http://www.vmware.com/download/player/download.html
VMware Player 2.5.3 for Linux (.bundle)
Latest Version: 2.5.3 | 2009/08/21 | Build: 185404