GameSalad Creator, un programma per creare applicazioni elementari per iPhone

GameSalad CreatorA guardare le cifre da capogiro raggiunte da alcuni sviluppatori sarà capitato a tutti dire: “cavolo, non sarò mica stupido. Voglio guadagnare anche io così“. Ma non si diventa sviluppatori da un giorno all’altro. Come fare se si vuole creare qualche applicazione?

L’ideale sarebbe mettersi a studiare, imparare, creare una società, raccogliere idee e investire. Ma come sappiamo: diventare ricchi e subito è meglio che fare sacrifici. Così ecco nascere il GameSalad Creator, un programma che permette di creare giochini molto elementari per l’App Store senza conoscere granchè di programmazione.

GameSalad Creator è disponibile solo per Mac e si scarica gratuitamente dal sito dello sviluppatore. Segue un video dopo il continua.

[via iSpazio]

8 Comments

  1. Conoscere un linguaggio per scrivere un’applicazione complessa richiede molto studio, ma fare un giochino spastico per l’iPhone non richiede la stessa energia.
    Compratevi un buon libro su ObjC e mettetevi a studiare.

  2. Dopo un po’ di riflessione, direi che ci può anche stare un programma del genere. L’importante è che ci sia una clausola che vieti la pubblicazione dei giochini prodotti come applicazioni a pagamento. La cosa farebbe meno gola e (forse) si salverebbero capre e cavoli…

  3. Grazie proprio quello che mi serviva siccome sono una principiante.
    Comunque io non lo metto a pagamento è soltanto la app per il mio sito!

Cosa ne pensi?