GameSalad Creator, un programma per creare applicazioni elementari per iPhone

GameSalad CreatorA guardare le cifre da capogiro raggiunte da alcuni sviluppatori sarà capitato a tutti dire: “cavolo, non sarò mica stupido. Voglio guadagnare anche io così“. Ma non si diventa sviluppatori da un giorno all’altro. Come fare se si vuole creare qualche applicazione?

L’ideale sarebbe mettersi a studiare, imparare, creare una società, raccogliere idee e investire. Ma come sappiamo: diventare ricchi e subito è meglio che fare sacrifici. Così ecco nascere il GameSalad Creator, un programma che permette di creare giochini molto elementari per l’App Store senza conoscere granchè di programmazione.

GameSalad Creator è disponibile solo per Mac e si scarica gratuitamente dal sito dello sviluppatore. Segue un video dopo il continua.

[via iSpazio]

8 Comments

  1. Kiro, ma secondo te funzionerà davvero? Nel senso, pensi che game salad possa essere una soluzione valida per riuscire a produrre “giochini” di successo?

    Angelo Milan

  2. Che bello così vedremo l’app store straripare di giochini da 0.79 tutti uguali !!!! Che tristezza

  3. Conoscere un linguaggio per scrivere un’applicazione complessa richiede molto studio, ma fare un giochino spastico per l’iPhone non richiede la stessa energia.
    Compratevi un buon libro su ObjC e mettetevi a studiare.

  4. Dopo un po’ di riflessione, direi che ci può anche stare un programma del genere. L’importante è che ci sia una clausola che vieti la pubblicazione dei giochini prodotti come applicazioni a pagamento. La cosa farebbe meno gola e (forse) si salverebbero capre e cavoli…

  5. Grazie proprio quello che mi serviva siccome sono una principiante.
    Comunque io non lo metto a pagamento è soltanto la app per il mio sito!

Cosa ne pensi?