Gli iTunes LP sbarcano anche in Italia

Con qualche giorno di ritardo rispetto gli USA, ora gli iTunes LP sono disponibili anche in Italia. Pochi minuti fa, infatti, l’album “The boy who knew too much” di Mika che comprai il 18 settembre è stata trasformato in album LP con un aggiornamento da 40 MB circa.

Come sa chi ha seguito l’ultimo Keynote, gli album con iTunes LP contengono informazioni aggiuntive come facevano i vecchi LP. In quello di Mika, infatti, sono presenti i testi delle canzoni, una gallerie di foto e i credits con tutte le informazioni sulle persone che hanno lavorato ai brani.

11 Comments

  1. Pingback: iTunes LP arriva in Italia con Mika | iSpazio - Il Blog sull'Apple iPhone 3GS, iPhone 3G ed iPod Touch più letto in Italia

  2. molto carini gli LP…

    vi segnalo alcuni difetti, spero di gioventù, che ho già provveduto a segnalare in feedback ad apple…

    1) non c’è modalità full screen, e quindi compaiono delle orribili barre di scorrimento… assurdo…

    2) nell’LP ci sono i testi delle canzoni, ma i testi non figurano all’interno dei singoli file!!! quindi se fate cmd+I su un file, il campo testi risulterà vuoto… assurdo…

    3) per ascoltare un LP usando la sua veste grafica (anziché selezionare solo la canzone in libreria), dovete cliccare sul libretto digitale che compare in libreria e si apre una finestra… quindi diciamo che a quel punto volete lanciare una canzone selezionandola dentro l’LP… poi se tornate alla libreria, la canzone chiaramente continua a suonare… a quel punto se ritornate nell’LP iTunes lo interpreta come un accesso iniziale e blocca la canzone… da migliorare… 🙁

    4) dopo essere entrati nell’LP e ritornati in libreria, il cursore di selezione di itunes non ritornerà alla posizione corrispondente all’LP, ma ripartirà dall’inizio della vostra libreria… scocciante…

  3. c’è da dire però che, al contraio degli altri store internazionali, in questo LP italiano mancano i video… :s (peccato!)

  4. Pingback: iTunes LP sbarca in Italia con MIKA | mondo mela.net

  5. Su Zooppa.it c’è anche un contest per promuovere il nuovo album di Mika con un video-promo di 1 minuto. Potete usare per i brani scaricati da iTunes per comporlo, la Universal Music accosente appositamente per questo videocontest, l’importante è che siano brani dell’ultimo album. Cliccando sul mio nome andate alla pagine del breif del concorso che è lanciato anche dal sito italiano ufficiale di Mika.

Cosa ne pensi?