Google attiva il push per Gmail nell’iPhone

Google SyncEcco una delle buone notizie che attendevamo da tempo. Gmail ora supporta il push con l’iPhone. Google, infatti, ha esteso il progetto Google Sync all’iPhone e ora è possibile sincronizzare la posta, i contatti e i calendari con i rispettivi servizi Gmail, Google Contacts e Google Calendar.

Grazie alla tecnologia Microsoft Exchange supportata dall’iPhone, potrete usare il servizio già da subito. Per attivare il servizio e ricevere informazioni, basta andare nel sito di Google Sync. Segue un video dopo il continua.

9 Comments

  1. Ma per caso è incompatibile con gpush? Perché a me continuano ad arrivare in maniera istantanea solo quelle di gpush!!come posso fare?

  2. Chiaramente il supporto push di gmail è esteso anche ai domini di google-apps.
    Da questa mattina ricevo la posta dal mio dominio, oltre ai calendari e contatti già presenti, con pushmail invece di imap.

  3. si, vabbè…scarica la betteria dell’iphone in un’ora e funziona a singhiozza. Va bene il sync di calendario e contatti ma la mail a me proprio non và.

  4. @Fabio
    Io non capisco se chi posta questi commenti:
    1) non ha neanche l’iPhone e parla (scrive) x sentito dire
    2) ha l’iPhone ha attivato il push, ma si trova in una zona a bassa copertura 3g per cui la batteria gli dura solo un’ora
    3) ha l’iPhone, ha attivato il push, continua a usare l’iPhone come prima navigando, vedendo video, ascoltando musica, navigando gps, mandato e ricevendo mail da 4 account e magari telefona anche un pochino, dopo poche ore di uso si accorge che l’iPhone si lamenta che la carica è al 20% e quindi si sente leggittimato a dire che la batteria dura un’ora

    un consiglio: se la batteria ti dura un’ora vai in Apple store ti cambiano il telefono sul momento!
    L’ho visto fare al genius bar di Roma est con 2 clienti.

    Cmq io caso fortunato ieri ho spostato anche le email sotto push, oltre ai calendari e contatti che già avevo, l’iPhone è arrivato con la carica a fine giornata!
    Dura tanto la batteria dell’iPhone? No per niente, e secondo me ricaricare ogni sera è una schiavitù, ma la batteria a me non dura un’ora!

  5. @Bladevet : ho l’iphone dda quado è uscito il primo modello, ora ho da un anno e mezzo il 3G e forse la batteria è arrivata? la trovo cmq una cosa, scusami, scandalosa sai bene quanto costa cambiare una batt all’iphone e non può scaricarsi così velocemente in un solo anno e 4 mesi di vita.
    Oltretutto da quando sono passato al firmware 3.0 e mi accade questo.
    A parte questo personalmente continuo ad avere problemi con il push di gmail, io avevo già da qalche mese attivati l’exchange di Gmail pr calendario e per i contatti, ieri ho attivato anche la mail ma non va. carica male le mail e va a singhiozzo. Inoltre non mi è mai arrivata una notifica push. Ti chiedo, funziona solo se uno è sotto copertura 3G oppure funziona (spero) anche sotto wireless?
    grazie
    Fabio
    P.S. Porterò il mio iphone in apple e vedo di cambiar batteria.

  6. @fabio
    ciao anche il mio è stato acquistato all’uscita 11 luglio 2008, sinceramente, nei vari aggiornamenti firmware la durata della batteria è migliorata nel mio caso, prima davvero non arrivavo a fine giornata.
    Io lo uso sotto 3g, non attivo la wireless perchè nel ‘building’ dove lavoro va a tratti e quello si mi scaricava la batteria in poche ore.
    Non so se è quello quindi. Uso la wireless a casa, a lavoro quando uso citrix, o quando sono fuori copertura 3g.
    Ho sentito anche di altri cmq che dopo l’aggiornamento firmware 3.0 e 3.1 hanno avuto un crollo della durata della batteria, infatti l’ultimo aggiornamento ero tentato di non farlo visto che non avevo problemi con il 3.0. Poi settimana scorsa mi sono deciso ed ho aggiornato.
    ciao

Cosa ne pensi?