Microsoft vuole i dipendenti Apple per i suoi store

microsoft storeDopo aver visto un calo del fatturato e aver letto che gli Apple Store rendono moltissimo, in Microsoft hanno avuto l’innovativa idea di creare i Microsoft Store, negozi dove saranno venduti i prodotti di Redmond e dei loro partner.

In passato abbiamo letto del reclutamento di un ex dirigente di Apple per creare i negozi di Microsoft, ma ora arriva un’altra novità. Alcuni dipendenti degli Apple Store, infatti, hanno dichiarato di essere stati avvicinati da alcuni uomini di Microsoft ricevendo proposte di lavoro con stipendi gonfiati pur di lavorare per Redmond.

Non so se queste persone accetteranno, ma passare la vita a vendere Windows e antivirus non lo vedo come un salto di carriera. Voi lavorereste in un Microsoft Store?

[via 9to5mac]

7 Comments

  1. Preferirei farmi friggere…. Immagino già tutte le persone che vengono a lamentarsi dei virus del pc che va lento… Meglio la stabilità e la tranquillità di Apple!

  2. bhè se pagano bene perchè no, anche se poi di nacosto nelle pause continuerei a giocare con il mio iPhone XD

  3. lavorerei per chiunque, pasta essere ben pagato 😀
    poi dopo l’orario di lavoro uno usa il computer che vuole ^^

    potrebbe essere + stressante, però siamo in italia quindi si ragiona sul miglior offerente, in america non so come funzioni…

    anzi, nella mia attuale situazione lavorativa molto precaria, sarei disposto a lavorare anche per una fabbrica di mine antiuomo 😛

  4. Credo che risparmierebbero un sacco di soldi sostituendo il loro Genius Bar con un cartello: “Formatta e reinstalla”. Tanto poi si risolve sempre in quella maniera.

    Quello che vorrei sapere è perché, ogni cosa facciano, debbano sempre farla nel modo più antipatico e rompico*lioni possibile!

    Che senso ha rubare personale alla concorrenza? (Ammesso che ci riescano) Non sono ingegneri a cui puoi chiedere un trasferimento di tecnologie o know how. Si tratta al massimo di buoni venditori, qualche manager e tecnici abituati a lavorare su un sistema totalmente differente (quindi da formare nuovamente) e su cui sono abituati a risolvere le problematiche in maniera tutto sommato logica.

    Probabilmente per vendere Win e Zune troverebbero gente molto più entusiasta fra i dipendenti in un McDonald…

    -T2

  5. Vivere bene in un azienda splendita o vivere con il portafoglio gonfio in un azienda che vende problemi ??

Cosa ne pensi?