Vodafone ha le impostazioni buggate per iPhone, ecco come risolvere

logo-vodafoneNon ho mai nutrito grandi simpatie per Vodafone e sapere che l’operatore richiede di pagare a parte la navigazione in tethering e che ha un bug per l’APN degli MMS di certo non migliora il feeling. Ma se per il primo caso non possiamo fare nulla, per il secondo possiamo apporre una pezza per evitare di pagare come una navigazione ad internet la spedizione degli MMS.

Per applicare la pach non ufficiale, ma che non comporta conseguenze, dobbiamo scaricare il bundle operatore modificato per firmware 3.0 oppure per firmware 3.1. Poi aprite Terminale nel Mac e digitate:

defaults write com.apple.iTunes carrier-testing -bool TRUE

su Windows invece bisogna digitare in Start->Esegui quanto segue
Windows Vista: “%ProgramFiles%\iTunes\iTunes.exe” /setPrefInt carrier-testing 1
Windows XP: “%Programmi%\iTunes\iTunes.exe” /setPrefInt carrier-testing 1

Dopodichè andate in iTunes e, mantenendo premuto il tasto ALT (su Mac) o SHIFT (su Windows), selezionate il file .ipcc che avete scaricato in precedenza. Dopo questo hack potrete modificare anche l’APN per il tethering in modo da mettere quello della Vodafone Pack.

9 Comments

  1. Ma guarda che ci sono configurazioni che ovviano anche al primo problema! provato testato e confermato.

  2. intendi il tethering incluso nel voda pack su 3.1? vorresti dire che tu non spendi soldi in più quando usi il tethering? puoi spiegare come?

  3. Il problema degli MMS esiste in tutti gli iPhone che si collegano con Vodafone? anche se acquistati da apple? o solo con quelli comperati nei negozi Vodafone?
    Siccome la procedura non è semplicissima, prima vorrei essere sicuro di averne bisogno 🙂 come posso verificare?

  4. Ma che file ipcc devo selezionare per fixare il bug degli MMS? Ci sono tre cartelle, CREDIT_TEXT, CREDIT_VOICE, SEGRETERIA.
    Quale devo scegliere? E poi al loro interno ci sono le sottocartelle “Logo” e “No Logo”… anche lì, quale devo prendere?
    Ho un iPhone non Jailbroken, Grazie! 🙂

  5. Se il gentilissimo MIKO ci dice come fare ad attivare il tethering senza pagare, gli sarò riconoscente per tutta la vita

Cosa ne pensi?