Apple: se il 30% delle telefonate dell’iPhone cadono è normale

Genius Bar At&T

In Italia abbiamo una delle infrastrutture per la rete mobile più avanzate al mondo. Negli USA, però, dove At&T ha investito nel 3G solo di recente, hanno qualche problemino. L’utente Manoj, infatti, si è recato presso un Genius Bar di un Apple Store per chiedere chiarimenti sul malfunzionamento del suo iPhone: alcune telefonate cadevano improvvisamente.

Il Genius Bar, dopo aver effettuato alcuni test, ha rilevato che il 22% delle telefonate cadevano per disfunzioni della rete e per At&T la soglia massima è del 30%, quindi il telefono non soffre di malfunzionamenti. L’utente non ha ricevuto nessun tipo di riparazione. A voi è mai capitato la caduta improvvisa delle telefonate con l’iPhone?

[via Gizmodo]

20 Comments

  1. Francente no, o comunque molto di rado.
    Mi ricordo che accadeva quando l’ho preso con il firmware 2.0 o quel che era, ma poi nulla…

  2. Io ho Vodafone con 3.1 ogni tanto si blocca proprio la linea e continuamente cade anche con il 3.0 faceva lo stesso

  3. a me succede spesso, teniamo presente che ricevo ed invio circa 70 telefonate al giorno……… ma, premo riprova e il problema e’ a posto

  4. A me capita che in fase di chiamata mi da problemi, anche se c’è campo non mi fa chiamare il numero, mi da subito la schermata di riprova, (anche provando più volte ripetutamente) ma se chiamo un’altro numero va tutto bene! Naturalmente il problema me lo fa con numeri diversi. Ho un 3Gs da 32 g con 3.1 e l’operatore è 3

  5. A me capita molto spesso a dire il vero, iPhone 3g, FW 3.0 (JB ma non penso dipenda da quello). Se faccio una telefonata magari in macchina sopra i 5 minuti cade il 50% delle volte (e mi muovo generealmente in una zona ben coperta da vodafone). Inoltre se sto chiamando in macchina andando verso casa, quando arrivo intorno alla mia zona, inizio a sentire “a tratti”, devo appendere e richiamare. Secondo me succede quando l’iphone aggancia una rete wi-fi mentre sto chiamando in 3g…

  6. Sembra che vodafone abbia qualche problemino. Non credo dipenda dal telefono perché con Tim a me questo non succede mai con circa 35-40 telefonate al giorno.

  7. Io ho un iPhone 3G 3.1 e gestore Wind, non mi è mai capitato. E ho l’iPhone da più di un anno

  8. Questo iphone mi delude (telefonicamente parlando) ogni giorno di più. viva il mio nokia n82 e viva il mio ipod touch 3G da 64 GB!!!!!!
    fatemi sapere se il prossimo iphone sarà migliore!!!!

  9. wind e 3G, capita spessissimo, imbarazzante il confronto con il mio vecchio nokia serie E, in ricezione e fonia l’iphone e’ molto scadente.

  10. A me succede spesso con H3G iPhone 3GS..direi 20-25%
    Mentre con iPhone 3G Tim praticamente mai

  11. da praticamente 1 mese mi capita con il 100% delle chiamate. ho un iphone 3gs…e sono davvero stufa….alla fine si è capito quale era il problema?
    grazie a chiunque abbia voglia di rispondermi.

Cosa ne pensi?