Apple potrebbe usare il WiFi al posto del bluetooth per il trasferimento dei file

Wi-Fi AllianceMolti lamentano le limitazioni del bluetooth sugli iPhone e iPod Touch. Per chi ancora non lo sapesse, infatti, i dispositivi di Apple non permettono di condividere i file tra i cellulari, anche se alcuni programmi risolvono questo problema.

La Wi-Fi Alliance, però, ha diffuso una notizia che potrebbe risolvere una volta e per tutte questo problema. Dal 2010, infatti, il sistema WiFi potrebbe sostituire una volta e per tutte il bluetooth, permettendo lo scambio di dati tra due dispositivi senza dover necessariamente sostare sotto una rete WiFi generata da un router.

La tecnologia al momento si chiama “Wi-Fi Direct” ed è implementabile in tutti i dispositivi attuali mediante un aggiornamento software. Considerando che Apple fa parte della Wi-Fi Alliance è quasi sicuro che il sistema sarà presente nelle prossime versioni del firmware.

[via Macrumors]

One Comment

  1. Magari…sarebbe un’ottima idea, Il WI-FI oltre ad avere una portata di segnale maggiore é anche piú veloce del Bluethoot, se é vero questo, penso che questa funzione verra implementata entro il 2010

Cosa ne pensi?