Snow Leopard vende il doppio di Leopard

Snow Leopard unpackging

Abbassando il prezzo si aumentano le vendite. Non è nessuna rivelazione ma una regola base a cui è soggetta anche Apple. Portando il prezzo da 129 a 29 €, riferiti rispettivamente a Leopard e Snow Leopard, la società ha raddoppiato le vendite nelle prime 5 settimana di commercializzazione. Lo ha rivelato Tim Cook, COO di Apple, durante la diffusione dei dati fiscali.

Una ricerca effettuata da ChangeWave su 4.600 persone, inoltre, mostra il grado di soddisfazione degli utenti passati a un nuovo sistema operativo. Sono soddisfatte 81 persone su 100 di chi ha effettuato il passaggio verso Leopard, mentre solo il 15% di chi passò da Xp a Vista Home si è dichiarato soddisfatto.

[via AppleInsider]

11 Comments

  1. Chi ha un macbook bianco mi può dire in quanto gli si accende da spento? a me in 45 secondi ma leggo che molti riescono in 20-25 secondi e nn capisco il perche

  2. Si grazie a chi mi ha risposto, ma nn capisco cosa entri lq risposta di Terra2 con la mia domanda. Io ho un macbook bianco vecchia versione anche se l’ultimo tipo, praticamente comprato a maggio 2009. Ho letto che molti riescono ad accenderlo con SL in 20-25 secondi mentre a me solo in 45 secondi…sigh sigh e quindi qchiedo delucidazioni…

    Grazie mille a chi mi risponde…

  3. Capisco, ma con la mia domanda (in riferimento a un macbook) ci sta una risposta del genere o no? Solo epr sapere se i miei 45 secondi sono normali o si può settare qls su mac per farlo avviare ancora piu velocemente….

    Grazie mille

    • No 20 secondi in più significa che il tuo processore si è liquefatto, spiacente ma il tuo MacBook è potente quanto una calcolatrice 😀 Ovviamente scherzo, ovvio che è normale. Dipende quante applicazioni hai e tanti altri fattori.

  4. Non capisco cosa intendi con “una risposta del genere”. Gli SSD hanno una velocità di lettura maggiore, quindi il boot (che è per lo più lettura) avviene più velocemente.
    I tuoi 45 secondi sono normali? Dipende. Qualche dolore reumatico è normale in un anziano, in un dodicenne no. I programmi di virtualizzazione caricano estensioni che possono allungare l’avvio, altri programmi installati e poi disinstallati possono creare piccoli errori che, seppur di poco, possono rallentare.
    Per sapere se c’è qualcosa che non va a dovere bisognerebbe vedere il log di sistema.

  5. Ok ok capisco cosa mi volete dire, ma la mia situazione è un macbook bianco ultima versione prima dell’uscita dell’unibody in policarbonato. Ho installato poche cose dato che non ci ho potuto lavorare tanto, quindi non deve far altro che avviarsi con SL e basta. Nessuna applicazione che parte in automatico, al massimo si connette subito alla rete wifi ma niente di che…

    Non saprei dove guardare per sapere cosa avvia in automatico dato che sono nuovo del mondo mac e vengo da 20 anni di windows….

    Io sono un novello e ho solo chiesto pensando che l’avvio di macbook quasi nuovo o cmq con niente installato debba in toeria avviarsi come una scheggia….poi mi leggo di altri che hanno avviato sempre il macbook in 25 secondi.

    Poi se l’hanno dopato o cosa non lo so, ma insomma io chiedo quanti secondi debba essere la norma per accendere con SL un macbook bianco NON dopato…ihihhihi

Cosa ne pensi?