benchmark MacBook unibody bianco

Il team di Gizmodo ha avuto la fortuna di provare il nuovo MacBook unibody bianco lanciato qualche giorno fa. Effettuando alcuni test il risultato è stato molto positivo, tanto da guadagnare il nome di “MacBook Pro bianco” in considerazione delle sue performance molto vicine a quelle dei MacBook Pro.

I test hanno preso in considerazione un MacBook del 2008 con processore da 2,4 GHz e 2 GB di RAM, MacBook Pro 2009 con processore da 2,53 GHz e 4 GB di RAM e naturalmente il nuovo MacBook bianco. I settori sono: calcolo, non in uso, memoria e streaming. Le prestazioni, come vedete, sono molto simili. La batteria, secondo una prova con WiFi acceso e filmato sempre in riproduzione, ha registrato un’autonomia di 4 ore e 12 minuti.

Join the Conversation

15 Comments

  1. Molto bene quindi io che lo acquisterò con 4gb di Ram avrò una bomba tra le mani!! Mi chiedo se convenga a questo punto spendere 90€ in piĂą per l’estenzione della Ram. Tu Kiro che consigli?

  2. se fosse stati testati TUTTI con snow leopard sarebbe stato meglio… direi che è un test poco significativo (nel mondo PC chi farebbe un test tra un AMD su Vista e un Intel su 7?)

  3. salve io ho il nuovo macbook pro di 15 pollici con processore itelcore duo 2,88 , 4GB ram DDR3 500Gb di Hard Disck e le doppia scheda video….cosa pensate ho paura che nn sia troppo all’avanguardia…..pensate che un 3 annetti può andare tranquillamente????risp grazie

  4. @Davide:
    Troppo all’avanguardia? Un computer è uno strumento, deve essere sufficientemente all’avanguardia per permetterti di svolgere il tuo lavoro con tranquillitĂ .

  5. Vorrei un consiglio da voi piu esperti, a breve entro l anno nuovo dovro comprare un nuovo mac, in quanto il mio pb g4 sta morendo lentamente….sono davvero indeciso su un Pro da 13″ o il nuovo unibody visto il prezzo….il mio è un uso “casalingo” del computer, tuttalpiu faccio qualche lavoretto con photoshop, imovie, iphoto…mi sapreste dare un consiglio tra quale sceglere?ram?hd?coviene aspettare l anno nuovo o vado tranquillo senza temere l uscita di qualche novitĂ ?
    grazie anticipatamente!

  6. Grazie di cuore kiro e Inciampando sulle acque per le vostre risposte….grazie di tutto a presto amici miei

  7. @gip:
    Per l’uso che devi farne, secondo me, un MB è grasso che cola. Il MBP ti serve se devi fare lavori importanti, se ti serve la Firewire, se ti serve la tastiera retroilluminata (ovvero se lo userai spesso di notte) o se, per un motivo o per l’altro, preferisci l’alluminio alla plastica. Se opti per il MB, aspetta una settimana o due per vedere se ha difetti di progettazione e, se nessuno si lamenta, prendilo; se invece scegli il MBP, aspetta: è facile che per l’anno nuovo ci sia un aggiornamento (semplice speed bump, forse, ma avrai comunque una macchina un po’ piĂą veloce).

  8. ok, grazie mille per la risposta….in effetti essendo appena uscito il mb volevo prima avere qualche riscontro positivo, poi valutare se prenderlo o meno…

  9. Ma secondo voi questo Mac Book quanto durerĂ ??? Cioè così configurato.. poi sencodo me i sucessivi agiornameti saranno solo per aver un processore piu’ veloce ma non tanto di piĂą visto che ora lo hanno aggiornato con schermo a led e nuovo tuchpad…

  10. salve a tutti carissimi amici miei vorrei chiedervi un consiglio io vorrei comprare un iphone 3 gs però vorrei sapere da qualcuno di voi se me lo consigliate o se pure mi consigliate il prossimo iphone 4 g che uscirà a fine giugno 2010 che mi dite????aspetto un vostro parere e un consiglio grazie di cuore un forte abbraccio davide

  11. Salve volevo il vostro parere un privato a €500 mi offre il nuovo mb bianco,mi garantisce l’assoluto funzionamento della macchina tant’e’ che la batteria ha appena 20 cicli di carica.
    cosa ne pensate?

Leave a comment

Cosa ne pensi?