Ballmer: l’iPhone non va bene per navigare

steve-ballmerMancavano da qualche mese le pillole di saggezza di Steve Ballmer, capo di Microsoft, che ritorna a parlare dell’iPhone e del suo successo. Dopo aver criticato il telefono di Apple qualche tempo fa e riabilitato con un “niente male”, ora Ballmer dichiara:

Diciamolo chiaramente, Internet è stato creato per i PC e non per l’iPhone. E per questo motivo che nell’App Store ci sono 75.000 applicazioni, stanno provando a rendere la navigazione sull’iPhone decente“.

Considerando che un terzo di tutto il traffico internet mobile è generato dall’iPhone, forse Ballmer non ha idea di cosa stia blaterando.

[via businessinsider]

37 Comments

  1. hahaha è il mio idolo, ogni volta che vedo il suo nome rido, dopo guardo la foto e rido, dopo leggo / guardo quello che dice e mi cappotto per terra dal ridere … ROFL

  2. Scusate ma concordo con ballmer. E’ vero che l’iPhone offre l’esperienza di navigazione mobile migliore, però è anche vero che preferisco cercarmi un internet point dal tanto bestemmio per riuscire a navigare con l’iPhone

  3. quindi lui si riferisce al fatto che safari mobile nn sarebbe all’altezza?o al fatto che il form factor di iphone nn consentirebbe una soddisfacente esperienza web?dovrebbe spiegarci cosa intende dire,xkè se l’ipotesi corretta fosse la seconda implicitamente stroncherebbe anche explorer mobile dal momento che windows mobile viene utilizzato su device cn lo stesso form factor di iphone

  4. Bisogna innanzitutto capire il corretto utilizzo dell’Iphone. L’Iphone cerca di essere un aggiunta ad un computer ( che sia esso mac, windows o linux) non sostituirlo. Io trovo molto comoda la navigazione con l’Iphone, ma naturalmente, se ho a portata di mano un computer preferisco usare quello.

  5. Già che il modello Apple proprio non gli va a genio non si capisce perché continui a plagiare gli iPod Touch, gli Apple Store, il Genius Bar (*), l’Apple store online, la regia dei Keynotes… le features di OsX…

    (*) Poveretti, dovranno davvero essere davvero dei “genius” per sobbarcarsi tutte le rogne dell’utenza Microsoft.

  6. Alla fine io penso che sti discorsi del meglio uno al posto dell’altro trovano il tempo che trovano … è un discorso soggettivo ed ogni uno usa quello che più gli aggrada.

  7. in verità usi ciò che ti va meglio in funzione di dove ti trovi,se sei a zonzo in centro di certo nn ti porti dietro il portatile,e x questo tipo di utilizzo nn vedo dove safari mobile sia carente…manca il supporto flash?chissene,nn ne sento la mancanza,anzi

  8. dice così perchè è abituato ad usare internet explorer e quindi non ha ben chiaro il concetto di browser…
    Per lui un buon browser è una cosa che si continua a impallare e che fa sclerare i web designer…

  9. Bhe, che l’iPhone permetta un’esperienza mobile ad altissimo livello non lo escludo, ma per navigare è sicuramente meglio un PC/MAC! Dipende poi cosa uno deve fare: per leggere questo blog, ok l’uso dell’iPhone, ma navigare o essere connessi su internet non è solo questo e l’iPhone è utile, ma non può pretendere di sostituire il buon vecchio e utile PC/MAC. Inoltre senza le migliaia di Applicazione create l’iPhone sarebbe poco più di un BEL telefonino.

  10. Ma Ballmer, stiamo parlando di Ballmer. Su :). Uno che si fece una sonora risata alla presentazione dell’Iphone bollandolo come un fallimento. Tra 10 anni la Microsoft sarà un’azienda in rovina. Gates prima di essere un informatico era un grandissimo economo e uomo d’azienda. Ballmer non è nè l’uno nè l’altro… un beota dall’ascella perennemmente pezzata.

  11. Pingback: AppleCow » Blog Archive » Pillole di saggezza

  12. Sono affermazioni da nemmeno prendere in considerazione!
    Microsoft si sta rendendo conto (e anche TUTTE LE ALTRE CASE PRODUTTRICI DI PC/SMARTPHONE) che Apple, oramai, ha innovato DEFINITIVAMENTE, il modo di concepire il computer e soprattutto, un telefono.
    Quanti cloni/killer di iPhone dal 2007? (Data uscita iPhone Edge)
    Quanto MS ha cominciato a copiare Apple e il suo OS (Beh questo da moltissimo addietro…)
    Trovo Ballmer (O Ballmerd come preferite) un ipocrita e una persona insensata. Se c’è qualcosa da elogiare si elogia, se c’è qualcosa da “sputtanare” si “sputtana”.
    Purtroppo l’invidia e l’impotenza fa proprio questo…

  13. Io mi trovo benissimo con safari mobile a tal punto che a volte non accendo neanche il computer…
    Ho anche un nokia n85 e non ha niente a che vedere con la navigazione in safari.
    Non ho mai provato un windows mobile quindi nn so dire se sia meglio o no.

  14. Credo che Balmer si debba ripigliare un attimo: così facendo renderà pubblica la crisi di Microsoft; voglio dire, non hanno più novità ben create, nessun’innovazione, niente di pensato bene… Boh, credo che a breve MS fallirà, o meglio, sarà al secondo posto sul podio. In primis chiaramente ci sarà Apple 😉

  15. Pingback: Ballmer: “Internet è studiato per Pc, non per iPhone” : Cup Magazine

  16. secondo nn pensa proprio a quello che dice e forse vivrà senza vedersi intorno e senza leggere notizie e senza aver mai provato l’iPhone!! nutro veramente dei seri dubbi che nn sia tutto Ballmer nel dire una cosa del genere!!:) mamma mia!!!che assurdità!!

  17. come dargli torto, del resto facebook e twitter sono più fruibili come app, piuttosto che con mobile safari!
    E cmq, quello che dice è una verità universale, quindi non c’era bisogno che la si mettesse in bocca ad un tipo dalla discutibile intelligenza come Ballmerd!
    Ma vuoi mettere andare in giro con un monitor di 27 pollici invece che con uno di 3,5 e delle app ottimizzate?
    Molto meglio un monitor da 10 Kg!!!!! 🙂

  18. Veramente ridicolo: non ha capito che è stato proprio l’ iPhone a rivoluzionare tutto, non di certo il suo windozz.

  19. @kiro
    Fossi in Apple, un accordo con Nokia lo farei; in fondo se sono scesi a tanto non devono essere messi bene finanziariamente.
    Mi fa un po’ schifo questo ricattuccio sui brevetti ma nel recente passato Nokia non era poi così male, e soprattutto, non ha mai permesso a Microsoft di poggiare le grinfie sui loro cellulari.
    Se ora gli dovessero salvare il fondoschiena in modo “onorevole” potrebbe persino diventare un parhner affidabile.

  20. Ragazzi grazie, con i vostri commenti mi avete fatto “pisciar sotto” dalle risate…grazie Signore per aver creato un pupazzo di gomma dal nome Ballmer…

Cosa ne pensi?