L’iMac da 27″ e il plug-in di Flash non vanno molto d’accordo

Avere uno schermo da ben 27″, una scheda video ATI Radeon HD 4670 e un processore Intel Core 2 Duo da 3,06 Ghz vi mette a riparo da rallentamenti in caso di visione di un video? A quanto pare no ed è un fenomeno che non dovrebbe accadere. Secondo alcune segnalazioni, infatti, i nuovi iMac da 27″ non vanno molto d’accordo con il plug-in di Flash. Nella visualizzazione dei video su YouTube a volte capita che la visione rallenti.

Al momento non sappiamo quale sia l’origine del problema. Di certo possiamo escludere che l’hardware non sia abbastanza potente. Resta da analizzare possibili conflittualità tra il plug-in di Flash e Snow Leopard. Ricordiamo che Apple aveva inserito una vecchia versione del plug-in al lancio di Os X 10.6, poi aggiornata con l’update 10.6.1. Probabilmente il tutto si risolverà via software.

[via AppleInsider]

7 Comments

  1. Cavolo, sono queste le cose in cui ultimamente si perde Apple. Certo, ora ha molto più da fare e il mondo va più veloce… Ma chissà quanti utenti scontenti.. del top di gamma!

  2. ho voluto fare la stessa prova sul mio nuovo Mac Mini con SL 10.6.1 ( C2D 2,5 ghz – 4 GB RAM ) con lo stesso video…. il flash player consuma al massimo 40% della CPU e non si sente a scatti ( è fluido ).

    Stranissimo il comportamento del flash player sul nuovo iMac, secondo me stava anche sul altre pagine web con animazioni flash a palla….

    se volete fare il ” test ” questo è il video che si vede nel filmato : JTV – Gotye – Learnalilgivinanlovin ( cercatelo su youtube )

  3. Se è per questo anche sul mio macbook bianco di maggio 2009 con SL, appena vado aad aprire un qls in flash le ventole mi partono a razzo e di norma questo non succede mai senza utilizzare il flash.

    Andrebbe ottimizzato dato che leggo essere un problema generalizzato…

  4. Flash funziona bene solo su Windows…anche su Linux (a 64bit) fa come su OSX….. consuma tutta la CPU…..e non è un problema di Apple.
    Se solo Adobe sviluppasse una versione decente su i sistemi basati su unix (osx, linux) …apple in questo secondo me può solo fare pressione

  5. Sul mio iMac del 2006 la richiesta di processore è intorno al 49% (che vuol dire 25% della potenza complessiva essendo un Core Duo). Forse è un problema il 64bit (ma non è possibile fare una prova facendo partire Safari a 32bit?), ma non un problema generale.

  6. scusate il disturbo. mi chiedo se mi potete aituare. ho comprato il nuovo imac 27 etc . è il mio primo mac, è possibile secondo voi vedere la pagina web a tuttoschermo? e se si come dovrei fra?
    vi ringrazio per la vostra cortesia un saluto

Cosa ne pensi?