Chi è il miglior amministratore delegato degli ultimi 10 anni? La rivista Fortune non ha dubbi: è Steve Jobs. Mentre gli altri magnati dell’industria sono riusciti a costruire imperi facendo meglio degli altri nei propri settori, Steve Jobs è riuscito a rivoluzionare mercati già esistenti.
Fortune ne indica tre: cinema, musica e smartphone. Secondo la rivista non è da tutti riuscire a cambiare il modo di pensare in settori già esistenti, ma il capo di Apple ci è riuscito portando un’azienda dalla capitalizzazione di 5 miliardi di dollari nel 2000 a 170 miliardi nel 2009.
Complimenti zio Steve.
[via Fortune]
Super meritato. Da non dimenticare che nello stesso decennio ha anche salvato Apple, facendola diventare un’azienda innovativa e di successo e che nel mondo dei PC è sempre il Mac OS l’OS che tutti cercano di imitare.
Ogni cosa che ha fatto la Apple ha cambiato il mercato a partire dal primo Macitosh con l’interfaccia grafica a finestre e il mouse che poi tutti hanno copiato! Ora invece da azienda di nicchia sta diventando un colosso… non so se sia una bene o un male il “Think Different” era una bella cosa, ma i nuovi prodotti sono pazzeschi!