Dott Mela: ma Snow Leopard ci è o ci fa?

dott-melaLo credevate morto? No, non pensatelo neanche. Lui è come l’erba cattiva che non muore mai. Dicono che il dott Mela al momento si aggiri per la Francia, forse sta pensando di imboscarsi nell’inaugurazione dell’Apple Store di Parigi di oggi. Fortuna che la sua email e il suo iPhone lo seguono ovunque. Infatti sono riuscito a fargli avere la richiesta di aiuto di Swim89 che chiede:

Caro dott. Mela ho un problema che si presenta sul mio iMac da quando l’ho aggiornato a Snow Leopard. Quasi tutte le applicazioni crashano. Esattamente quando leggo e/o scrivo su disco, che sia interno o esterno. Si chiude il programma e mi spunta la schermata di una chiusura inaspettata e se voglio riaprire il programma…Sai dirmi come risolvere? Grazie!“.

Ciao melomaniaci il vostro doctor è ancora presente tra voi tranquilli. Essendo una sorta di lupo solitario della Mela sono anche un lupo randagio, quindi mi rifugio nei peggiori bar del mondo, a patto abbiano una rete WiFi. Ma veniamo al nostro Swim89 che vede le applicazioni scoppiettare con Snow Leopard. I fattori che possono generare questo genere di problemi possono essere molti e lo dimostra il fatto che non si verifica in tutti i computer.

Nel prontuario del bravo medico c’è scritto: “Installazione andata male, incompatibilità con alcuni programmi, permessi corrotti”. Per il primo suggerimento dovresti iniziare un’installazione pulita su un HD vuoto, ma così facendo impiegheresti molto tempo perchè dovresti salvare tutti i tuoi dati. Con il secondo dovresti verificare la compatibilità, magari al momento  i tuoi programmi non sono stati ottimizzati per Snow Leopard. Per la terza, invece, dovresti andare in Utility Disco e correggere permessi e disco, meglio se fatto dal DVD di installazione. Speriamo che tu riesca a risolvere in questo modo. Fate i bravi, alla prossima.

One Comment

  1. Il disturbo psicologico della doppia personalità si manifesta quando una stessa persona sembra, in momenti di tempo diversi, possedere carattere, pensieri, ricordi diversi come se si trattasse di due menti distinte nello stesso corpo.
    Mister Kiro e dottor Mela mica sarete come dottor Jekyll e mister Hyde?
    😀

Cosa ne pensi?