OnLive, in arrivo i giochi web per iPhone

OnLive

Avete presente il funzionamento di MobileMe? Grazie a una nuvola di server permette di sincronizzare il contenuto dell’iPhone nel Web e sul computer. In questo modo aggiungendo un’informazione sul Web l’avrete anche nel computer e nel telefono. Con lo stesso principio sta per nascere OnLive.

Si tratta di una piattaforma che permetterà di videogiocare nella Tv di casa, nel telefono o nella consolle senza dover ricominciare il gioco da zero. Il servizio permette di caricare lo stesso gioco con gli stessi dati da qualsiasi piattaforma. OnLive al momento è in fase sperimentale, ma gli sviluppatori assicurano che l’interfaccia per iPhone è quasi pronta.

[via AppleInsider]

5 Comments

  1. non verrà mai approvato a meno che apple non cambi le regole guida d’approvazione per l’app store

    se il gioco sta sul server e può quindi aggiornarsi di volta in volta e cambiare a piacimento, apple non ne avrà controllo e quindi non vorrà certo approvarlo

  2. In realtà a quanto ho capito è necessario scaricare un plug-in per browser per far funzionare on-live…quindi la apple dovrà essere d’accordo…però penso che se l’immagine non sia un fake l’iphone potrà accedere a questo sistema…

  3. Si vede proprio che Kiro non è esperto di videogame hihi XD, in realtà per dirla tutta Online è un servizio di streaming videogiochi bisogna avere una connessione di almeno 1,6 mbps per giochi in sd e 4 mbps per giochi in qualità hd, Onlive funzionerà per Mac,PC,TV (bisognerà avere una micro console) e cellulari, il servizio sarà disponibile all’inizio solo per USA e poi da 2010 anche per gli altri paesi (fermo restando che l’Italia è l’ultima ruota del carro XD)

Cosa ne pensi?