Black Friday 2009

Come ogni anno, anche questo novembre cade il Black Friday, il venerdì nero che dà inizio ufficialmente alla campagna natalizia. Per tradizione americana è il venerdì dopo il giorno del ringraziamento, quindi quest’anno cade il 27 novembre. Ma cosa accadrà quel giorno?

Apple ha già allestito una pagina per avvisare che per 24 ore saranno attivi alcuni sconti su computer, iPod e accessori. Inoltre, come avvenne lo scorso anno, la spedizione sarà gratuita per gli acquisti di qualsiasi importo. In base alle ultime stime si dovrebbe vedere uno sconto dell’8% sui computer e fino al 16% su iPod e accessori. Se state pensando di comprare qualche prodotto per Natale aspettate venerdì.

[via 9to5mac]

Join the Conversation

17 Comments

    1. @M4rko: no è corretto con la lettera minuscola perché è un’esclamazione. Nei comandamenti c’è scritto non pronunciare il nome di Dio invano. E scomodare il suo nome in uno slogan sarebbe offenderlo quindi va scritto con lettera minuscola.

  1. Comunque mostra poca sensibilità di Apple verso la cultura religiosa di molti italiani. Concordo con M4rk0 “era meglio che Apple trovasse un altro modo di dire.” A meno che “dio” non si riferisca in realtà a Steve Jobs, ma allora andava sicuramente scritto con la maiuscola. Amen.

  2. ha ragione kiro, in italiano “grazie a dio” si scrive con la minuscola proprio per il motivo di sensibilità religiosa che dice 5°mondo. Ormai con queste esclamazioni di linguaggio comune la religione c’entra poco, vedi anche “oddio”, ecc…

  3. E però vedete come tutti stiamo commentando su quella parolina, e non sul venerdì di Apple?

    A proposito, l’8% di sconto sui computer e fino al 16% sugli iPod non sarebbe niente male, non mi sembra però che Apple abbia mai fatto degli sconti così alti… mi sbaglio?

  4. Ne approfitterei volentieri , chi mi da una mano a scegliere una custodia in gomma tra le più vendute per l’iPhone ? Grazie in anticipo

    ora ho una custodia in pelle beyzacases ma volevo qualcosa che mi permettesse di avere sempre lo schermo in vista e senza dover ogni volta estrarre l’iPhone dalla custodia
    Thanks

  5. Secondo voi sul macbook ci sarà un buono sconto, dal momento che già di per se “costa poco”….vorrei comprarlo, solo che non sò se poi per natale ci sia qualche altra offerta…

  6. Avete fatto un pò troppa confusione a parer mio.
    Anche il semplice “modo di dire” implica un ringraziamento verso Dio. Perché se con Dio si intendesse qualcos’altro l’esclamazione stessa non avrebbe senso. E per quanto riguarda il comandamento.. Beh dire “grazie a Dio” equivale a nominarlo.. Magari non invano, ma lo si nomina. Perché non è che si ringrazia il “dio pagano del sacro riposo” che ha reso possibile il fine settimana… Insomma, per tutto questo (e non solo) è chiaro che la D doveva essere maiuscola!

    …così com’è chiaro che, nonostante ciò, stanotte dormirò lo stesso 😀

  7. La correzione (che non ha a che fare con la grammatica) dimostra che usare, o non usare, quella “parolina” richiede sensibilità, e Apple ha dimostrato di non averla. Cattivo gusto.

Leave a comment

Cosa ne pensi?