iTunes LP

Come promesso un po’ di tempo fa, Apple ha reso disponibili i template e le istruzioni per creare gli album di iTunes LP e iTunes Extra. Gli album LP possono contenere immagini, testi, biografie degli artisti, video e molto altro. Una sorta di cofanetto virtuale disponibile da questo momento anche per le piccole etichette discografie, le cosiddette indie.

La società mette a disposizione molti strumenti per creare gli album, testarli e mandarli automaticamente all’iTunes Store. Fino al primo trimestre del 2010, avverte, la procedura di invio sarà automatica e tutte le successive modifiche gratuite. Dopo il primo trimestre l’approvazione sarà manuale e più restrittiva. Apple, molto probabilmente, vuole dare più spazio nei primi mesi per popolare il più possibile l’iTunes Store di album LP. Se siete un artista, quindi, non indugiate e recatevi nell’apposita pagina.

Join the Conversation

1 Comment

  1. Correzione: la procedura di invio sarà manuale e limitata per il primo periodo, poi automatica entro la fine del primo trimestre 2010.

Leave a comment

Cosa ne pensi?