
Sono mesi che si tenta di monetizzare YouTube. Si è iniziato con la pubblicità, ma presto potrebbero arrivare anche i film. Secondo le ultime indiscrezioni, infatti, presto Google potrebbe fare concorrenza ad Apple e al suo iTunes Store vendendo film tramite YouTube.
Il servizio si affiderebbe sempre allo streaming, a differenza dell’iTunes Store che permette di scaricare i video per riversarli in vari supporti, tra cui gli iPhone. Si vocifera anche un prezzo di vendita: 1,99 $, pari al prezzo sugli affitti dei film applicati da Apple. Speriamo di vedere anche l’Italia coinvolta nel progetto in caso di lancio del servizio.
[via AppleInsider]

Streaming: sì speriamo di vedere anche l’Italia… prima o poi… con una rete degna di questi tempi (ma sappiamo tutti dove i soldi delle nostre tasse vanno a finire, invece di servire per costruire infrastrutture).
ma chi li paga 2$ per uno streaming che si può trovare avunque e con la qualità che ha .. se devo spenderli preferisco scaricarmi il film per vederlo dove voglio a qualità elevata
Ma guarda che con iTunes cmq pagheresti il noleggio non l’acquisto!