Una signorina attende alla fermata della metropolitana di New York. Improvvisamente arriva un treno carico di mele che, una volta aperte le porte, riversa in tutta la stazione. Come hanno fatto a caricarle e come è avvenuta l’opera di pulizia? In realtà non è avvenuto nulla perchè si tratta di un effetto speciale.

Lo spot è stato girato per City Harvest, un’associazione che aiuta i senza tetto di New York. Avendo un budget basso, l’associazione ha tagliato i costi girando tutto con un iPhone. In seguito sono stati aggiunti degli elementi in computer grafica. Se volete vedere l’opera di realizzazione dello spot, vi attende un video dopo il continua.

[via adobe]

Join the Conversation

9 Comments

  1. Impressionante! Non tanto per l’utilizzo di iPhone, che va beh, quanto per le altre tecniche utilizzate, nient’affatto banali!

  2. “Avendo un budget basso, l’associazione ha tagliato i costi girando tutto con un iPhone.”

    anziche spendere 600 euro per un cellulare…potevano spendere lo stesso prezzo per prendersi una telecamera full HD che avrebbe girato meglio il video..=D

  3. wow sono dei veri geni, hanno avuto un’idea veramente brillante, dimostrando che con poco si può realizzare così tanto e che tutti armati di fantasia e un po’ di computer grafica posso riuscirci senza spendere una fortuna.
    Complimenti allo staff!!!!!

  4. …Daniele, magari avevano gia’ il cellulare (qualcuno dello staff) e lo hanno utilizzato per girare lo spot, comunque Idea Geniale, spot stupendo

  5. giusto daniele e poi non mi torna neanche un caso non credo che “affittare” una stazione anche per poco non ha un costo.

  6. grandissimi, vaccata che avevano poco budget, l’hanno girato con l’iphone solo perchè avrebbe avuto molte più visioni data la “novità”. E poi, peggiore è la qualità della registrazione meno si vedono gli specialFX.

  7. Assolutamente banale l’uso dell’iPhone che è limitato alla videocamera, quindi chiaramente usato solo per dare un’aria di novità, come dice DaiReCtOr. Voto -1, perchè a casa mia le furbate hanno le gambe corte.

Leave a comment

Cosa ne pensi?