“E’ un clamoroso falso“. E’ questa la sentenza data da Eldar Murtazin, uno dei giornalisti più rispettati al mondo nel settore tecnologico, in riguardo il Nexus One, il presunto Google Phone. Il giornalista rivela tutto attraverso Twitter affermando di aver parlato con la dirigenza di Google che hanno negato assolutamente di aver creato un telefono. La voce del Google Phone sarebbe stata promossa da una società concorrente, vale a dire Apple.
Apple avrebbe messo in circolazione questa voce per convincere i clienti americani a lasciar perdere per un po’ il Motorola Droid per aspettare questo presunto Google Phone. Una strategia usata in passato molte volte da Microsoft con successo. In pratica rallentare le vendite del Motorola Droid durante il periodo natalizio porterebbe un rallentamento del flusso di denaro nella società, denaro che servirà per lo sviluppo futuro.
E allora cosa abbiamo visto negli ultimi giorni? Un semplice telefono di HTC con il sistema operativo Android, ma di cui Google non ha sviluppato nulla dal punto di vista tecnico. Qualche giorno fa abbiamo letto di come i clienti di Motorola siano più fiduciosi di quelli di Apple. Murtazin ha ragione? Apple si è abbassata a questo tipo di trucchi per vendere l’iPhone?
Aggiornamento: lo scorso 10 dicembre, però, Google ha chiesto il marchio Nexus One all’ufficio brevetti. Al momento non sappiamo se il marchio è collegato al telefono oppure a un altro prodotto. Speriamo di saperne di più molto presto.
[via phandroid]
Ma è stata Google con un comunicato a far sapere di aver iniziato i test di un nuovo dispositivo con Android…
cercate Nexus one o Google Phone su google immagini, non troverete nessuna immagine del modello mostrato in foto (almeno su google italy) XD
Ahah! Che figura che ha fatto questo giornalista 😀
Si infatti 😀