steve jobs disney

Stavate preparando una donazione dopo aver letto che lo stipendio del CEO di Apple è di appena 1 $ annuo? Tranquilli, il caro zio Steve non finirà sotto i ponti. Lo rivelano i bilanci di Disney di cui Steve detiene 138 milioni di azioni dopo aver ceduto Pixar qualche anno fa. Anche quest’anno, infatti, il dividendo per azione della società madre di Topolino è stato di 0,35 centesimi di dollaro, vale a dire che Steve Jobs ha ricevuto 48.000.000 di $, pari a 131.000 $ al giorno.

Lo stesso trattamento è stato ricevuto nel 2007 e nel 2008. Direi che con un flusso di denaro così corposo incassato solo dalle azioni Disney, il nostro Steve Jobs potrà godere di notti tranquille nella sua lussuosa villa.

[via seekingalpha]

Join the Conversation

8 Comments

    1. Bhè come disse nel 1993 “Essere l’uomo più ricco al cimitero non mi interessa… Andare a letto la notte sapendo che abbiamo fatto qualcosa di meraviglioso… quello mi interessa” 😉

  1. Da Apple percepisce 1 $ all’anno quale CEO ma, oltre a quello, percepisce il dividendo per ogni singola azione che detiene e non credo che quelle siano noccioline. 😀

  2. meritati fino all’ultimo dollaro, per i prodotti che ci fornisce ma anche per le lezioni quali ad esempio come realizzare un’ottima presentazione in pubblico. grande steve! 🙂

  3. Il merito non centra, poichè non sono $ meritati per il lavoro, sono semplicemente $ guadagnati con le azioni, come li guadagnano tutti quelli che hanno azioni della Walt Disney. Invece Apple è un bel po’ che non paga dividendi, quindi per guadagnare con le azioni Apple l’unico modo è venderle, però il loro valore è aumentato super-enormemente negli ultimi anni. Meno male che ne ho acquistato un pacchettino nel 2006.

  4. @ alamperti
    Non scherziamo, non esiste una persona al mondo che meriti di prendere 48 milioni di $ all’anno (se non di più). È lo stesso discorso degli sportivi strapagati, non se li meritano. Tutto questo non mostra neppure un briciolo di rispetto per la gente al mondo che vive si e no con 1 $ al giorno.

  5. @sirus: dai non scadere in questi discorsi di invidia… c’è gente che lavora e si guadagna quello che ha.. poi certo esistono anche parassiti e quant’altro, ma se lui è in quella posizione non ci potrà essere finito di certo per marchette o raccomandazioni che dici?
    Tra l’altro le situazioni del terzo mondo si sono delineate dalla storia degli ultimi 2-3000 anni, non è colpa di una singola persona se il denaro nel mondo è mal distrubuito. N.B.: mi sto riferendo a imprenditori come Jobs e persone che meritano ciò che hanno, poi sono d’accordo che gente come i calciatori guadagnino troppo, ma di nuovo.. non è colpa loro, la colpa è di un sistema malato. E’ ovvio che avendone la possibilità chiunque voglia guadagnare più degli altri!

  6. @ lorenzosp
    Non è assolutamente invidia, è un dato di fatto.
    Steve Jobs, come tanti altri imprenditori che sono arrivati a quei livelli, è un genio, non lo metto in dubbio.
    Detto questo, la mia osservazione era più semplice, non ritengo che esista una persona il cui lavoro giornaliero possa valere 131000 $ (se consideriamo solo quello che percepisce da Walt Disney).
    Semplicemente, SJ è stato bravo e fortunato ad arrivare dove è, ma questo non vuol dire che il suo lavoro valga veramente quello che porta a casa (aka si merita quelle somme).

Leave a comment

Cosa ne pensi?