LG si ispira a uno spot Apple per farsi pubblicità

Dopo lo scivolone di Sony di qualche anno fa, anche i pubblicitari di LG mostrano la loro pigrizia copiano uno spot di Apple. Per lanciare il nuovo netbook Xnote, infatti, l’agenzia ha deciso di sfilare il portatile da una busta postale e inserire come sottofondo un brano simile a quello Yael Naïm. In pratica uno spot quasi identico a quello del MacBook Air.

Probabilmente i pubblicitari, nella migliore delle ipotesi, avranno calcolato il chiacchiericcio a seguito dell’indignazione generale per la loro scarsa creatività. Ma c’è un ottimo sistema per spigare a quei signori che manovre del genere non sono belle: boicottando l’acquisto del portatile di LG. Trovate lo spot del MacBook Air per il confronto dopo il continua.

[via Macitynet]

20 Comments

  1. Neanche lo sforzo di tirare fuori dalla busta il loro di computer…
    Sarà anche voluto ma così fanno pubblicità gratuita ad Apple

  2. “Ma c’è un ottimo sistema per spigare a quei signori che manovre del genere non sono belle: boicottando l’acquisto del portatile di LG.”

    No perfavore, non facciamoci sempre riconoscere con questi discorsi da “fanatico Apple”. Non c’è bisogno di boicottare niente e nessuno. Se c’è plagio Apple si muoverà legalmente.
    Lasciamo la parola ai numeri di vendita LG e dopo tiriamo delle conclusioni 🙂

  3. Quoto AAAle, è la Apple che deve citare in giudizio LG se ritiene, a me non me ne viene proprio nulla dal boicottare la concorrenza. 😉

  4. No ma dai, penosi..

    A parte che è copiato anche male, perchè fa veramente pena.. Ma quanto lo scuote e lo prende al volo, non può lasciarlo cadere per terra? Almeno sarebbe anche divertente lo spot xD

    P.S: bello anche il design del computer copiato, con lo schermo con i bordi neri come nel Macbook Pro..

  5. ma come si fa ad essere così chiusi di cervello??? ma quale boicottaggio e boicotaggio questa è solo della pura publicità comparativa! lo spot è divertente e fa il suo dovere, è un modo simpatico per poter dire ke è ancora più sottile dell’Air, (fino a poco tempo fa a quanto pare il migliore) io proprio nn vi capisco…

    • Il fatto che ci sono persone che la pensano diversamente da te non significa che l’apertura mentale sia tua perché credi di essere nel giusto. Sarebbe una chiusura mentale più grave 😉

  6. la mia apertura mentale sta proprio nel fatto di farti rendere conto di essere in torto…altrimenti se fossi chiuso mentalmente come dici tu me ne fregherei di tutti quelli che dicono stupidate…

  7. comunque dalla busta esce un AIR e poi scuotendolo esce LG. le pubblicità comparative si possono fare se sono veritiere

  8. comunque per me lo fanno solo perchè, provocandone una sorta di “scandalo” si fa pubblicità ad LG stessa..probabilmente non ne sarei venuto neanche a conoscenza di questo prodotto se non l’avessi visto qua, e immaginate se non l’avessi mai visto non lo comprerei mai..il fatto anche di pubblicarlo qua è stare al loro gioco..
    dietro questi progetti e queste multinazionali ci sono ingegneri ben preparati che studiano i fenomeni del marketing, spesso non è come sembra..credo..

  9. Può essere pure compiata, ma la pubblicità della LG non credo che sia migliore, copiata e pure male!!!!

  10. Quoto cx89018
    hanno ripreso la pubblicità Apple, tanto è vero che esce un macbook air dalla busta e poi viene sostituito da quello della LG, che vuole far vedere che è più sottile, tutto qui.

  11. La pubblicità si fa con il linguaggio, parole, immagini, evocazioni. È chiaro che la publicità Apple genera, da molto tempo, tutto questo, ed LG lo usa. Niente di male, anzi si dice che copiare sia la miglior forma di complimento. Però bellino il laptop LG, sembrerebbe anche più bello dell’Air, peccato… preferisco il Mac OS.

  12. Pingback: Ehm… Vi ricorda qualcosa? | mondomela

  13. Al mondo è pieno di gente con i paraocchi… mamma mia.
    Questa pubblicità è geniale. Ed è una chiara e semplice presa in giro al AIR. L’unica cosa che la pubblicità originale sottolinea dell’AIR, è che è THIN, fine.
    la LG non fa altro che far vedere che si può fare un Notebook ancora più fine. Si vede che in italia ( minuscolo ) non siamo abituati alle pubblicità comparative.

  14. È vero Kiro, è copiato volontariamente per far capire che il primo che estrae è un Air (nn potevano mettere la mela) e da quello lui fa cadere l’LG. Più che plagio è una parodia!

  15. condivido con pietro a pieno!l’ho capito subito che è fatto proprio apposta per comparare infatti all’inizio esce proprio un air!!si vede dal di sotto igommini dell’air sono quelli!è pura pubblicità comparativa…è vero troppi paraoccchi che pendono dalla mamam apple!

  16. Invece questo post e questa sequela di commenti fa solo sì che LG e i suoi pubblicitari abbiano ragione.

    “Bene o male l’importante è che se ne parli!”

Cosa ne pensi?