HourFace, scopri come sarai da vecchio con l’iPhone

L’anzianità è una brutta bestia: ci rende mentalmente simile ai bambini ma molto più goffi e lenti. Se vi state immaginando da anziani, ecco il programma che risolverà i vostri dubbi. Si chiama HourFace e funziona con gli iPhone e iPod Touch. Una volta caricata l’immagine del vostro primo piano nei server del programma, uno speciale algoritmo inizierà a trasformare il volto per produrre un’immagine in 3D da vecchi.

Il software vi permette di osservare l’avanzamento dell’età mediante un indicatore. Se capovolgerete il dispositivo, inoltre, osserverete il processo inverso. Al termine sarà possibile salvare la foto per condividerla con gli amici. HourFace pesa 3,5 MB e si acquista nell’App Store per 0,79 €.

7 Comments

  1. Non critico mai i blog degli altri, soprattutto se sono curati come questo, ma il commento iniziale sull’anzianità mi sembra abbastanza offensivo e immotivato…
    E’ solo il mio parere comunque…

  2. Chissa’ come sara’ la principessa Neytiri sul pianeta Pandora, da vecchia. James Cameron con Avatar ci ha stregato con la metamorfosi digitale, per poter amplificare la bellezza di Zoe Saldana. Ora aspettiamo l’applicazione per Ipod, per avaratizzare noi stessi. Sveglia!

  3. @Blablo:
    Suvvia, cosa c’è di offensivo… un pò di spirito per favore…
    Guarda che la vecchiaia, anzi, chiamiamola senilità, è un dono che a non tutti è concesso. Ahinoi, se c’è una cosa che accomuna tutti gli uomini è la morte. E allora, perchè sentirsi offesi da una parola che, alla fine, così offensiva non è.
    Mi viene in mente un cosa che disse tanti anni fa un mio docente di filosofia: “ricordate che la donna invecchia, mentre l’uomo matura!!!”. Cosa c’entra? Assolutamente nulla, ma mi è venuta in mente questa boutade e l’ho voluta condividere con voi. Ah! Che sporco maschilista che era quell’uomo!!!

  4. Pingback: 100web2

Cosa ne pensi?