Apple ripara gli HD di alcuni MacBook del 2006 e 2007

Se avete un MacBook del 2006 o del 2007 e all’avvio vi appare un punto interrogativo significa che l’hard disk non funziona più. Sperando che abbiate una copia di backup, non allarmatevi per la garanzia scaduta, perchè Apple ha indetto un piano di riparazione apposita.

Se il vostro HD manifesta il punto interrogativo all’avvio, portatelo presso un Apple Store o un rivenditore e chiedete la sostituzione. La società vi fornirà un nuovo HD.

[via Apple]

8 Comments

  1. Ho un MB 2007 a cui si è rotto l’hd 3 giorni dopo la scadenza della garanzia. L’assistenza Apple è stata così gentile da fornirmi ugualmente un nuovo hd 🙂

  2. La notizia è incompleta, qui dicono che oltre a poter far riparare l’hard disk è possibile “ottenere il rimborso delle spese della riparazione già effettuata”. Ed io rientro in quest’ultimo caso 🙂

  3. Grande Smukamuka! Anch’io ho fatto riparare a miei spese l’hard disk rotto del MB nero 2007. Ora chiedo il rimborso, che bello, meglio tardi che mai 😀

  4. Io ho un macbook nero di quel periodo e mi si è rotto l’hard disk!!!
    Però ero andato ad un centro apple e mi hanno chiesto un sacco di soldi per sostituirlo quindi l’ho comprato e cambiato da solo!
    Pensate che ora possa rivalermi e farmi rimborsare le spese?
    Tra l’altro mi si era rotto anche su iMac g5!!

  5. Proverò anche io a farmi inviare un nuovo disco visto che il disco originale del mio MacBook del Dicembre 2006 è andato a donne di facili costumi a Luglio 2008 (garanzia scaduta). Spero non facciano storie anche se non ho più il vecchio disco (che ovviamente ho cestinato).

  6. io il disco originale l’ho conservato, solo che l’ho sostituito con 250 gb a 7200rpm invece dell’originale che era (se ricordo bene) un 120 gb a 5400rpm.

  7. Ho appena chiamato l’assistenza Apple, mi hanno detto che non avendo effettuato la sostituzione del disco danneggiato presso un loro centro assistenza non potevano provvedere al rimborso della spesa.

  8. Sirius
    immaginavo che non avrebbero coperto il costo, cmq sono un po’ in ritardo con questa campagna di sostituzione&rimborso, meglio tardi che mai, però mi sento un po’ fregato.
    Anche perché è evidente che si tratta di un vizio occulto e non di pochi casi sporadici.

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