Trovate tracce di videochiamate nell’SDK per iPhone

Si prospettano molte novità interessanti con il lancio del firmware 4.0 e l’iPhone 4G. All’interno dell’ultima versione dell’SDK, infatti, sono state trovate le tracce riguardanti le videochiamate. Ci sono immagini riguardanti l’accettazione o il rifiuto delle chiamate video.

Quindi, in teoria, il prossimo iPhone avrà una fotocamera frontale e permetterà di videochiamare, anche se ho il sospetto che in realtà si tratterà di videoconferenze con gli appositi programmi come iChat o Skype. Ci sarà qualcosa di simile anche per iPad?

[via 9to5mac]

5 Comments

    • Con la funzione telefono dell’iPhone. La funzione telefono usa i numeri di telefono, Skype o iChat usano la navigazione dati e un account.

  1. Ma come fa l’iPhone a sapere prima ancora di chiamare la persona, ch’essa ha una webcam implementata sul suo cellulare??

  2. Le videochiamate “standard”, cioe quelle che si fanno con gli altri videofonini, sono di qualità infima e costano uno sproposito (da un euro al minuto in su). Speriamo davvero che con il nuovo iPhone (ma anche col 3gs davanti a uno specchio!) si possano fare serie, con Skype o, meglio ancora, iChat! Sarebbe la volta buona che iChat inizia a diffondersi un po’. Le videochat (anche in 4 contemporaneamente) sono spettacolari!!!

Cosa ne pensi?