Apple vuole Os X Mobile in altri dispositivi

A quanto pare Os X Mobile permette un livello di sicurezza, stabilità e controllo così elevato da diventare un punto strategico potentissimo per Apple, tanto da portare la società a volerlo anche in altri dispositivi.

Nel sito istituzionale, infatti, è apparso l’annuncio di lavoro per cercare un manager ingegnere ispirato e talentuoso per sviluppare un team di OS per iPhone in altre piattaforme.

L’utilizzo che si potrebbe fare, infatti, è legato ai prodotti collaterali come server o AppleTv. Sono certo che Apple sognerebbe Os X Mobile ovunque, anche nei computer, perchè potrebbe controllare ciò che può essere installato e cosa no.

Probabilmente se in futuro l’iPad diventerà il computer base sorpassando fissi e portatili, quel sogno diventerà realtà.

[via computerworld]

3 Comments

  1. Spero vivamente l’ultima frase non si avveri… Sarebbe uno schifo.
    È necessario fare una distinzione tra computers e dispositivi come ipad o iPhone.

  2. Già sul ipad ha poco senso, non è un vero computer e non permette di utilizzarlo come un vero tablet, figuriamoci su un macbook. Piuttosto mi spaventa un sistema a repository per tutte le applicazioni, con un blocco per quelle esterne, una sorta di mix tra ubuntu e ipad… Di certo però iPhone os mi sembra troppo poco versatile e per quanto possa far guadagnare controllo da parte della società potrebbe portare ad un grosso crollo dei clienti…

  3. Concordo con te Leonardo. I portatili hanno uno scopo, iPad & C. un altro…

    Però veramente non mi dispiacerebbe vedere una Apple TV dotata di iPhone software.. 😀

Cosa ne pensi?