Qualche settimana fa Adobe fece circolare delle immagini per spiegare che per la mancanza del suo plug-in di Flash nell’iPhone e nell’iPad, molti siti erano inaccessibili, come quelli porno o il gioco Famrville su Facebook. Ma è così? Se prendiamo in considerazione uno smartphone che fa uso del plug-in, vale a dire il Nexus One, scopriamo dove pende la verità.

Caricando il gioco della famosa fattoria osserviamo la sua usabilità nulla. La piattaforma non è stata creata per questo tipo di dispositivi, quindi risulta inaccessibile ad un corretto utilizzo. A quanto pare tutto questo polverone di Adobe per portare il Flash nei dispositivi di Apple vanno solo a vantaggio della società e non ai clienti. A noi serve al massimo per visualizzare i banner pubblicitari, considerando che i video di YouTube sono perfettamente compatibili.

[via Gizmodo]

Join the Conversation

16 Comments

  1. Hahahahaha!!! Che presa per il culo questo video!!
    Ma mi fa ancora più ridere il fatto che ad un certo punto appare la scritta “Can your iPhone do this?”, come se il nexus one lo facesse bene… si vede lontano un miglio che è lentissimo nel rispondere ai comandi quando “gioca” a farmville… per spostare l’omino da un campo all’altro ha “tappato” non so quante volte… BHUAHAHAHA!!

    Che buffone

    Grande kiro!

  2. Mi sembra che si tratta del classico caso della volpe e dell’uva.
    Sono sempre stato fortemente contrario alla tecnologia Flash. Sono un programmatore e ritengo che si è sempre abusato di tale tecnologia anche a sproposito perché più semplice da utilizzare rispetto a HTML e Javascript. Tuttavia bisogna ammettere che gran parte del Web ne faccia utilizzo e non credo che si possa fare come gli struzzi. Inoltre è chiaro che se l’applicazione in questione non è stata scritta per i dispositivi mobile ha una scarsa usabilità su tali dispositivi. Ma su uno schermo grande come quello dell’iPad: è qui il problema perché zio Steve lo ha bloccato anche su tale dispositivo.

  3. Bah…navigo senza flash con l’iPod Touch da un sacco e non mi sono sentito monco…Forse che flash è usato per le cose più banali? ( Farmiville sarebbe un gioco?) e per i giochi non c’è problema con l’AppStore e Install0us (se non si hanno danè XD)

  4. Come osi nominare ilò defunto istall0us 😛 meglio la ipa repo di beyour…. o sbaglio XD . Cmq scherzi a parte io la mancanza di flash la sento per le radio in streaming se riuscissi a frla partire safari resta in bacgrounder quindi imagginate hce pacchia ? altro che avvii l’app e ti vengono le crisi per via del fatto che o ascolti la radio o fai altro 🙁 che tristezza

  5. Io il flash l’ho disabilitato su safari. E mi trovo benissimo, oltre al fatto che la navigazione si è parecchio velocizzata e sui mac più datati, sempre per esperienza diretta, la navigazione senza flash è almeno il doppio più veloce. Alla fine buona parte del flash è usato nei banner…

  6. Però il colmo è che anche per vedere tutta melamorsicata il flash ci vuole, o mi sbaglio?

  7. secondo me ragazzi miei è molto facile che zinca faccia come con tt gli altri suoi giochi e crei un applicazione per ipad con farmaville, cosa che ha già fatto con mafiaWars e Vampire.. , con ipad e lo schermo più grosso sbarcherà anche con farmaville

  8. Suvvia, sarà anche vero che farmville non è pensato per il mobile, ma iPhone e iPad hanno usabilità e OS unici. La mancanza di Flash su iPad è imperdonabile.

Leave a comment

Cosa ne pensi?