Trovati riferimenti alla fotocamera frontale nell’SDK per iPad

Dopo le prime scoperte di ieri riguardanti la fotocamera per iPad, oggi arrivano altri riferimenti scoperti dagli sviluppatori nell’SDK 3.2 beta 3. In alcune linee di codice, infatti, sono stati trovati termini come flash (riferito alla luce e non al plug-in di Adobe), una fotocamera frontale, lo zoom video e i video di ingresso.

Gli elementi sembrano non essere collegati all’iPhone. Un altro indizio che spiegherebbe il perchè Apple ha deciso di non pubblicizzare ancora l’iPad.

[via Macrumors]

10 Comments

  1. Basterebbe leggere le note di rilascio di Apple del nuovo SDK per spere che i riferimenti alla fotocamera riguardano la funzione che permette di importare le foto da una fotocamera collegata tramite l’apposito Kit:

    “Launching the Photos application under the iPad Simulator will initially show three tabs: Photos, Albums, and Camera. The Camera tab represents photos available via the Camera Connection Kit for iPad and is not relevant for the Simulator. The Camera tab will disappear after a few seconds”.

  2. Fai riferimento ad un tuo precedente articolo (le “prime scoperte”), che in relatà è tutto sbagliato, te lo ha fatto notare anche un altro utente.

    Poi, quest’altro riferimento, si riferisce all’iPhone e non all’iPad.

    • Come dice anche la fonte “the iPad SDK tests for 3 additional camera characteristics that are not found in the iPhone 3.x SDK”. Come vedi sei tu a sbagliarti.

  3. Il nuovo SDK per iPad introduce un codice binario universale per applicazioni iPad e iPhone. L’ultimo SDK per iPhone è stato rilasciato a gennaio.

    L’opzione per la fotocamera frontale serve per distinguerla da quella posta sul retro del…? iPad? O secondo te l’iPad avrà una fotocamera frontale ed una posteriore?

  4. Quindi secondo il tuo ragionamento va da se che il riferimento sull’attuale iPhone della fotocamera si BackCamera, invece no, è solo “Camera” perchè l’iPhone ha solo 1 fotocamera.

    • E allora spiegami perchè:

      1) Apple ha ordinato agli Apple Store e ai rivenditori di non pubblicizzare l’iPad perchè le caratteristiche tecniche non sono ancora ufficiali.
      2) Perchè 1 mese di differenza tra le vendite del WiFi e 3G+WiFi
      3) Perchè le vendite del 3G+WiFi iniziando ad aprile, mese in cui dovrebbe essere lanciato il firmware 4.0
      4) Perchè la differenza di 130 $ tra le versioni WiFi e 3G+WiFi

  5. Ebbè, tutte cose che inequivocabilmente portano ad una sola risposta: fotocamera frontale (e le foto come si scatteranno, senza mirare?).

    Poi è altrettanto evidente che alla Apple non hanno detto che l’iPad 3G avrà la fotocamera frontale perchè (scegli tu):
    1) sono timidi
    2) si scocciavano
    3) volevano fare una sorpresa

Cosa ne pensi?