Il vincitore dell’iTunes Card da 10.000 $ è americano (aggiornato)

Dopo aver raggiunto i 10 miliardi di brani scaricati dall’iTunes Store, abbiamo il nome del fortunato vincitore dell’iTunes Card da 10.000 $. Purtroppo anche questa volta è americano: si chiama Louie Sulcer della città di Woodstock in Georgia (USA) e ha vinto scaricando il brano “Guess Things Happen That Way” di Johnny Cash.

Attualmente l’iTunes Store ha in catalogo 12 milioni di canzoni, 55.000 episodi Tv, 8.500 film di cui 2.500 ad alta definizione. Speriamo un giorno di vedere i video anche in Italia.

Aggiornamento: la rivista Rolling Stone afferma che Steve Jobs abbia telefonato al fortunato vincitore per comunicargli la notizia. Sulcer, quando ha risposto al telefono, credeva fosse uno scherzo, ma dopo un po’ si è convinto. Sulcer è nonno di 9 bambini e padre di 3. Ha dichiarato di essersi avvicinato all’iTunes Store 3 anni fa dietro suggerimento di un suo amico durante una rimpatriata. Ora potrà scaricare migliaia di brani.

[via Apple]

4 Comments

  1. ma scusate io ho visto sul sito della apple che il vincitore può essere solo USA mi sembra che in territorio italia non si può vincere

  2. certo che si poteva vincere in italia come in altri paesi
    però c’avrei scommesso le palle che sarebbe stato un americano, è sempre così….figurati se facevano vincere un greco, o un polacco, o un italiano…

Cosa ne pensi?