Pacco, l’applicazione per seguire le spedizioni con l’iPhone

Con lo shopping on line a volte siamo chiamati a seguire le spedizioni per sapere quando ci sarà recapitato un pacco. Se volete seguire questi movimenti dal vostro iPhone o iPod Touch, potreste usare Pacco. Si tratta di un software che consente di gestire i tracciamenti con i principali corrieri italiani, tra cui Poste Italiane, SDK, Bartolini, TNT, UPS, SDA e altri.

Una volta inseriti gli appositi dati, oltre ad avere un riepilogo degli spostamenti, potrete essere avvisati delle novità mediante la tecnologia push. Pacco pesa 1,4 MB e si scarica per 2,99 € dall’App Store. Gli sviluppatori mi hanno fornito di 4 codici redeem per scaricarlo gratis. Per concorrere ad averne uno basta confermare la partecipazione nei commenti.

Aggiornamento: vincono il codice redeem: Javarman, Gioxx, iMarco e Rallyman. I vincitori sono stati già contattati via email. Grazie a tutti i partecipanti e a presto con nuovi premi.

39 Comments

  1. Ciao, vi seguo sempre via RSS. Due giorni fa ho inaugurato il mio blog http://www.iavvocato.eu, proprio con un’articolo che parlava anche di PACCO, siccome però per i miei fini serve sapere se si possono controllare anche le raccomandate, e non si riesce a trovare una email alla quale contattare gli sviluppatori, non è che potete dirmelo voi che la state provando se l’app controlla solo i pacchi oppure anche le raccomandate.
    Grazie mille
    Giovanni

  2. Pingback: Notifiche via posta: widgets & apps

  3. mi pare un bel programmino.
    se potesse anche fare in modo che i corrieri consegnassero nei tempi stabiliti sarebbe il massimo… ok, ok, torno a lavorare.. 😀

  4. @kiro: Grazie mille per la risposta così veloce. Avevo visto che non lo indicano. Nutrivo la speranza che (avendo un diverso target d’utenza) l’avessero supportato pur non nominandolo e in ogni caso mi avrebbe fatto piacere, se avessi trovato l’email, potergli comunicare questa esigenza.

    Chissà, magari vedendo che a noi avvocati interesserebbe parecchio (e che l’iphone si sta diffondendo a macchia d’olio nella categoria) la funzione che manca decideranno di supportarla. Anzi, ti sarei molto grato se potessi segnalare agli sviluppatori questo scambio.

    Grazie ancora.
    Giovanni

  5. @Giovanni Mameli: Ciao Giovanni. Abbiamo inserito la nostra email sul nostro sito di supporto http://iphone.kiurma.com

    Per quanto riguarda la tracciatura delle raccomandate posso dirti che ci abbiamo provato ma abbiamo dovuto sorvolare per adesso a causa di problemi tecnici e restrizioni da parte di poste italiane.

    Il nostro intento è quello di supportare il maggior numero di tracciature garantendo un buon servizio sia al privato che al professionista per cui non ci fermeremo a questo ma apporteremo sempre modifiche e migliorie all’applicazione. Una delle prossime sarà la differenziazione fra tracciature già consegnate e non e la velocizzazione delle richieste.

    Grazie comunque per l’interessamento verso la nostra applicazione. Per qualsiasi cosa scrivici pure.

Cosa ne pensi?