Internet in un video

Da cosa è formato internet? Quante persone sono collegate tramite la rete e cosa succede al suo interno? Un video realizzato da Jess3 riassume lo stato di salute della rete attraverso una grafica molto semplice.

[via jessesaves]

5 Comments

  1. Kiro, l’unico problema sempre presente quando navigo sul tuo sito è che i video non posso quasi mai vederli, essendo essi (probabilmente) in flash. Basterebbe postarli in html5 no?!?
    Spero in un aggiornamento!

  2. Pingback: webmarketing.pubblicità.turismo

  3. Mah, ho letto l’articolo di Kaspersky. L’idea di creare una patente per gli utenti internet ha senso alla luce di certi punti di vista, potrebbe in effetti identificare e far in modo che i cattivi “paghino” per il male sulla rete. Però c’è anche da dire che se così fosse l’idea di poter fare tutto su internet sarebbe finita. Non si potrebbe più fare le cose “illegali” ma non cattive senza essere scoperto. Sembra una spada a due lame. Per avere più sicurezza (che poi comunque è molto relativa, basta fare attenzione su quello che fai in rete e sei, diciamo al sicuro) dobbiamo rinunciare l’anonimato.
    Infine, non so se sarei così contento di questo nuovo mondo virtuale, siamo già abbastanza sottocchio di altri.

Cosa ne pensi?