Un brevetto spiegherebbe il ban delle pellicole per iPod

Qualche giorno fa abbiamo assistito all’esilio delle pellicole per iPhone e iPod dall’Apple Store. Come mai questa scelta da parte della società? La risposta risiederebbe in un brevetto che copre i processi di produzione degli schermi dei dispositivi mobili.

In pratica la tecnologia LCD sarebbe racchiusa tra due strati di vetro per risaltare i colori, la luminosità e l’angolo di visualizzazione. Applicando una pellicola, quindi, questo effetto di risalto potrebbe essere distorto portando a una riduzione della qualità di visione.

I produttori sono ancora liberi di produrre le pellicole, ma a quanto pare Apple non sarà partecipe per il loro utilizzo.

[via patentlyapple]

5 Comments

  1. Qualcosa non torna… su tutti gli Apple Store le pellicole per Iphone & C. sono sempre disponibili.

  2. Secondo me le pellicole sono inutili. Ho comprato Iphone 2 anni fa, il primo anno ho usato custodie, pellicole e quant’altro sperando di preservare il mio gioiellino e invece se si doveva sfrigiare si sfigiava ugualmente (solo il retro eh!) Dopo 1 anno ho levato tutto e lo tengo “nudo” in tasca o nella borsa, ebbene, non è più rovinato di quanto lo fosse dentro le varie pellicole e accessori vari…

  3. io uso questa http://www.zagg.com/
    sopra nulla, sempre in tasca e mai un graffio sul vetro, solo polvere all’interno, piccoli granellini che vedo alla luce del solo.
    per sotto questa, spettacolare per me.

Cosa ne pensi?