Apple brevetta la cornice di metallo dell’iPhone

La cornice di acciao dell’iPhone quale simbolo distintivo del telefono. E’ ciò che ha certificato Apple attraverso un brevetto approvato pochi giorni fa. Al momento possiamo affermare, quindi, che solo l’iPhone potrà avere la cornice di acciaio e la concorrenza non potrà replicarla.

La cornice, oltre ad essere un elemento estetico, fornisce una maggiore protezione del dispositivo e dona solidità al case.

[via MacNN]

5 Comments

  1. se è stato approvato solo pochi giorni fa allora questo brevetto deve risalire almeno ad un paio di anni fa… (di solito ci vogliono anni perchè un brevetto possa essere approvato….) leggasi che risale all’epoca dell’iphone EDGE….
    mi pare che da allora la Apple stessa abbia abbandonato l’idea del case di metallo in quanto crea parecchi problemi con la ricezione telefonica…

  2. Cioè io potrei brevettare una casa fatta di mattoni?
    Andiamo, almeno ragionateci su.
    Il brevetto coprirà il “modo” in cui la cornice è fatta, non il materiale.

  3. @Antonio: no, la casa di mattoni la ho già brevettata io. Se anche tu l’hai fatta di mattoni ti faccio causa e ti chiedo 27 zantiglioni di danni, oppure mi dai in cambio il brevetto per le finestre di vetro e così siamo alla pari.

Cosa ne pensi?