Walt Mossberg e la sua recensione dell’iPad

Walt Mossberg, celebre penna del Wall Street Journal, ha recensito in anteprima l’iPad. Avendolo ricevuto da qualche giorno, Mossberg ha potuto utilizzarlo per molte ore. Le sue impressioni sono molto positive. Lo definisce qualcosa di più di un grande iPhone perchè le applicazioni possono effettuare molte più operazioni grazie al processore A4 da 1 GHz, inoltre l’interfaccia grafica è semplice da usare.

Essendo un fan del Kindle, il giornalista lo ha messo in relazione con l’eBook Reader di Amazon e ha dichiarato che l’iPad è molto meglio. Lo schermo più grande a colori permette di leggere meglio i libri grazie anche alle illustrazioni grafiche. La tastiera, invece, è comoda ma non il massimo essendo virtuale.

Per quanto riguarda la batteria, Mossberg dichiara di aver usato l’iPad intensamente per 11 ore e 28 minuti, quindi la sua autonomia è del 15% superiore a quella dichiarata. Le sue conclusioni sono favorevoli, secondo il giornalista riuscirà a rivoluzionare questo settore anche se attualmente manca il supporto al flash e la fotocamera integrata.

[via WSJ]

8 Comments

  1. E’ melgio perchè ha lo schermo più graaaande. Mi fa ridere questo qui.
    Allora facciamo un iPAAD da 42″ così è ancora meglio.
    Poi se lo infila lui nella borsetta.
    E la batteria… questa non l’ha messa in relazione a quella del kindle.
    Buffone

  2. scusa, ma sono digiuno di ipad e concorrenti, la batteria del kindle? dura meno o di più?

    poi il colore, ma sono tutti bianchi?

  3. una cosa che non mi piace è la distanza (troppa) tra le icone, la distanza per me perfetta è quella usata nell’iphone.

  4. Pingback: iPad : OnLine le prime recensioni e i primi unboxing. E la voglia aumenta.. : Tecnophone, tecnologia e cellulari per tutti i gusti!!

  5. @Alle evidentemente non conosci bene Walt Mossberg, la sua storia. E i suoi giudizi sono sempre obiettivi. Nella video recensione ha cercato anche di prevedere cos’ è che possa farlo preferire alla gente rispetto ad altri prodotti.
    Basta sparare insulti senza sapere chi hai davanti…
    😐

Cosa ne pensi?