Lo stress test dell’iPad

L’iPad è un dispositivo resistente? Se lo è chiesto come sempre Pc World e ha provato a dare delle risposte attraverso alcuni test di resistenza. Tim Moynihan, senior editor della rivista, lo ha graffiato, lavato e infine gettato a terra.

Se dal punto di vista dei graffi non ha battuto ciglio, con l’acqua e le cadute l’iPad non è apparso molto resistente. Il grande schermo di vetro è delicato e una caduta accidentale potrebbe distruggerlo facilmente. L’iPhone da questo punto di vista si era comportato meglio, ma la superficie soggetta agli urti è minore.

State attenti quando ne avrete uno. Farlo volare dalla mano potrebbe essere fatale.

3 Comments

  1. Mi manca il test: “se ci passo sopra con un cingolato, resisterà ?”

    Test inutili ! Basta un po’ di buon senso. E un po’ come comperare una Ferrari e poi provare con un chiodo a vedere quanto è resistente la verniciatura.

  2. Che pena che mi fà,,, è uno schiaffo alla miseria.. c’è gente che dorme ancora sotto i ponti Ca**! e siamo nel 2010 . . . sempre più allibito.

  3. ok la resistenza ma ci vuole anche un po’ di attenzione, i miei device (tutti) sono praticamente in condizioni da negozio.. e quando li vendo chi li compra ha un sorriso così, e te credo!

Cosa ne pensi?