misteri numeriVi siete mai accorti che in tutte le immagini ufficiali dell’iPhone l’ora è fissata alle ore 9:42? E vi siete mai accorti che in quelle dell’iPad segna le 9:41?

Perchè questi due orari? Cosa accade a Cupertino alle 9:41 e alle 9:42? C’entra qualcosa l’orientamento del sole, il segno zodiacale di Steve Jobs o è il segno evidente di un episodio epico?

Il mistero sembrava non dare pace a Jon Manning di Secret Lab, finchè un giorno ha incontrato l’unica persona in grado di svelare il mistero: Scott Forstall, vice presidente dello sviluppo di Os X Mobile.

Incontrato Scott nell’Apple Store di Palo Alto, Jon gli ha chiesto il segreto dell’orario. Il manager ha risposto che il Keynote di Steve Jobs è creato in modo da mostrare l’immagine del prodotto di punta al 40° minuto dell’evento. Per l’iPhone è avvenuto al 42° minuto, mentre per l’iPad al 41° minuto. Così ecco svelato l’arcano.

[via secretlab]

Partecipa alla conversazione

2 Commenti

  1. Questo è quello che ha detto, ma l’ha detto giusto per dire qualcosa 😀

    Infatti se guardate i keynote, l’iPad è stato presentato intorno all’8° minuto e l’iPhone intorno al 15° 🙂

Lascia un commento

Cosa ne pensi?