Foto, video e altre info sul prototipo dell’iPhone 4G

So che molti blog italiani e internazionali stanno urlando allo scoop in queste ultime ore. In rete, infatti, ci sarebbero le foto del nuovo iPhone 4G, o HD come lo chiamano alcuni. Foto che corrisponderebbero a un’immagine che vi proposi anch’io qualche giorno fa. Il telefono in questione non corrisponde al clone Giapponese come qualcuno ha detto, poichè quel clone è in realtà un falso per far cadere questa notizia. Il telefono è stato trovato in un bar di Redwood City, in California, e perso per sbaglio da un ingegnere di Apple, o così dicono.

Gizmodo ha messo le mani sul prototipo acquistandolo da chi lo ha trovato e lo ha analizzato nei minimi particolari. Essendo un prototipo, e conoscendo la segretezza di Apple, molto probabilmente non è la forma definitiva del dispositivo, ma solo un modello creato per testarne l’hardware e il software. Una sorta di bella donna ancora nuda, pronta per essere vestita.

Ma cosa contiene? Dalle analisi si è scoperto che:

  • Monta il firmware 4.0 bloccato in remoto da Apple.
  • Ha una fotocamera frontale.
  • La fotocamera posteriore sembra più grande, probabilmente ha il flash e lo zoom ottico.
  • Usa le micro SIM come l’iPad.
  • Ha una risoluzione di display maggiore, probabilmente 960 x 640 pixel, anche se come ampiezza è minore del 3GS.
  • Ha 2 microfoni, uno dedicato a cancellare i rumori di fondo.
  • Il retro usa una fibra di vetro o ceramica in grado di far passare il segnale radio.
  • E’ più pesante di 3 grammi.
  • La batteria sarebbe removibile e del 16% più grande.

Secondo le ultime voci di corridoio, Apple avrebbe ammesso il furto di un prototipo. Se così fosse, Gizmodo potrebbe essere accusata di aver acquistato merce rubata e avere molte grane legali. Nello stesso tempo la società potrebbe punire la circolazione di rumors cambiando le carte in tavola all’ultimo minuto. Qualche mese fa, infatti, dopo la circolazione di rumors su un iPod Touch con fotocamera abbiamo assistito al lancio di un player sprovvisto. La società cercherà di salvare la faccia modificando il dispositivo all’ultimo minuto?

Nell’attesa di una risposta, trovate alcuni video del prototipo dopo il continua.


[via Gizmodo – video mediante iSpazio]

14 Comments

  1. Eh, sì. Mi sa proprio che è lui. Molto probabilmente il design sarà ripulito un pò (vedi quei tagli che interrompono la cornice laterale), ma questo è il nuovo iPhone.
    Sembra abbiano trovato una soluzione per integrare l’alluminio senza sacrificare la ricezione.

  2. Non è male, ma sicuramente come diceva areox avrà bisogno di quegli interventi che gli faranno avere quel design pulito tipico della Apple, specialmente per quanto riguarda quei tagli e pure quei tasti secondo me brutti del volume (sono molto meglio gli attuali…)
    Ora scusate la domanda, ma un prototipo, che bisogo ha di riportare la certificazione Europea sul retro e tutte le altre scritte?

  3. è lui non c’è dubbio spero tolgano le cerniere e modifichino i tasti tondi x il volume
    cmq mi piace più squadrato piatto

    cavolo alla apple saranno molto inc…ati…
    non credo sia voluto il finto scoop perchè non è mai successa una cosa del genere alla apple…anche se questa ultima osservazione può anche giustificare il contrario cioè che è tutto architettato 😛

  4. Ci pigliano tutti per coglioni! “Perso per sbaglio da un ingegnere apple…” ma perfavore… Diciamo piuttosto che è stato messo lì apposta.

    Comunque bel telefono.

  5. Scusate l’ ignoranza…ma qualcuno mi potrebbe spiegare per quale motivo in tutti questi bei video nessuno prova ad accenderlo?

    Nei prototipi non viene installato software??

  6. Secondo me tutte caxxate, oltre alla storia assurda, apple punta sempre su design innovativi e particolari, non a case stile nokia vecchio stampo, daccordo che non sara’ possibilmente la forma definitiva, ma penso proprio non centri nulla col prossimo iphone, per me sara’ molto sottile ed ergonomico piu’ dell’attuale…questo e’ un mattone….

  7. @MrD come dice in remoto ” Monta il firmware 4.0 bloccato in remoto da Apple.”

    Detto questo come hardware è un gran bel telefono ma manca molto di di “Stile” tipico di Apple.
    Onestamente sembra un nokia o un htc più che un prodotto apple!

  8. Io non credo che questo sia il nuovo iPhone per il semplice fatto che in rete non ci sono ancora foto in cui sia acceso! È vero è stato bloccato ma cmq in ogni caso se si accende dovrebbe far vedere il simbolo per attaccarlo ad iTunes. Credo che sia un fake per il semplice fatto che la storia sia poco credibile. Poco tempo fa furono analizzate tutte le misure di sicurezza prese dalla Apple per tutelare i propri prodotti e poi un ing. può uscire usarlo e dimenticarlo sul bancone di un bar! Poco credibile. Forse è la politica di marketing usata dalla Apple per evitare i rumor sul nuovo prodotto. Cmq non mi fa impazzire però non si può dire che è brutto! Se fosse tutto vero la Apple ha fatto una grossa c…………..!!!!

  9. Sarebbe convincente se non fosse per lo schermo più piccolo..
    Non so, non mi sembra intelligente rimpicciolire lo schermo e deformare tutte le app dell’appstore, ma soprattutto rendere più scomoda la tastiera, però la qualità della componentistica sembra parlar chiaro… chissà chissà, qualcosa mi dice che lo scopriremo solo vivendo

  10. Ah, prima era: “una merda di clone giapponese”, ed ora che è davvero roba Apple: “non è poi tanto male”?!?
    🙂
    Il design è quello a meno che non decidano di anticipare il “restiling”. Nella migliore delle ipotesi il frame in alluminio diventerà un “unibody” senza interruzioni lungo la cornice.

Cosa ne pensi?