Il prototipo dell’iPhone sarebbe stato perso da Gray Powell

State per andare a lavoro e vi preoccupate della vostra giornata stressante? Tranquilli, c’è chi è messo peggio di voi. In questo momento non vorrei essere nei panni di Gray Powell, l’ingegnere identificato come colui ha perso il prototipo dell’iPhone 4G.

Gray, 27 anni e impegnato nello sviluppo del software dell’iPhone, avrebbe passato la notte del 18 marzo presso il Gourmet Haus Staudt, un bar di Redwood City a 32 KM dal campus di Apple. In un suo update su Facebook dichiarò quella sera di quanto fosse buona la birra tedesca. Gray l’avrebbe apprezzata così tanto da ubriacarsi.

Peccato che quella serata di baldoria gli abbia fatto dimenticare il suo prototipo sul tavolo del bar. Un ragazzo notò il telefono e lo scambiò per un iPhone 3GS per via di una cover che lo camuffava. Così attivandolo iniziò a scattare qualche foto ma si accorse che l’applicazione della fotocamera si chiudeva. Aprendo l’applicazione di Facebook si accorse del nome: Gray Powell.

Il ragazzo iniziò ad esplorare il telefono e si accorse che qualcosa non andava: aveva una fotocamera frontale e alcuni codici sul retro. In questa storia restano alcuni punti oscuri: questa persona ebbe l’idea di chiamare Gizmodo per vendere il prototipo? Come fece Gray a portare con se un dispositivo di così vitale importanza fuori le mura del campus considerando l’alto grado di sicurezza di Apple?

Intanto Bruce Sewell, vice presidente e consigliere generale di Apple, avrebbe mandato una lettera a Gizmodo per riavere il prototipo. Se la lettera è vera, significa che anche il prototipo lo è. La trovate dopo il continua.

[via Gizmodo]

7 Comments

  1. Mah….. io resto molto dubbioso, lavoro nel settore del design con aziende piuttosto grosse ed i prototipi e’ rarissimo lascino la sede centrale…..figuriamoci apple e la sua storica segretezza, sicuramente non e’ il prototipo con il design definitivo probabilmente e’ un prototipo funzionale (mancherebbe la mini usb di alimentazione imposta dalla cee) potrebbe anche essere una abile mossa di marketing studiata da apple in fondo l’ipad ha stravenduto anche grazie alla morbosa attesa che si e’ creata con tutti i rumors….ribadisco, trovo mooooolto strano che un ingegnere si “perda” un prototipo di quel valore (stiamo parlando di milioni di pezzi in produzione) e che una cosa cosi’ finisca su internet e non nelle mani di un competitors….

  2. bah spero che il design sia solo a scopo di sviluppo e nn il definitivo, sembra un vecchio modello piuttosto che uno nuovo. speriamo….

  3. Quello penso (e spero) sia sicuro, a volte i mock upfunzionali sono brutti solo per dare accesso alle parti interne in maniera agevole, detto questo, se fosse realmente cosi’ la storia e’ strano che il tipo non sia stato licenziato dal 18 marzo ad oggi, e comunque lui sarebbe veramente un pirla patentato…..

  4. Ha una richiesta d’amicizia. Secondo me è Steve Ballmer
    (lo so che non è lui ad averla ma mi serviva per la battuta)

  5. ma daiiii il tipo ha scritto nella sua pagina di facebook che ha perso l’Iphone 4G ma daiii è una bufala almeno l’ingegnere….anche perchè ha creato il suo account ieri 😉

  6. è un falso…100 % allora sul suo facebook dice cose assurde..del tipo che ora dovrà lavorare su android ahh oppure che quel cel assomiglia ad un htc…e poi ha fatto il suo account fb il giorno stesso..e non ha degli amici veri e propri ma solo utenti che lo aggiungano per questa notizia…in piu il cell stranamente non si accende piu ecc….fakee!!!

Cosa ne pensi?