Microsoft abbandona Courier e il sogno di un tablet con Windows 7

Io lo sapevo. Quando Ballmer mostrò al pubblico l’HP Slate prima del lancio dell’iPad fu tutto fumo e niente arrosto. Mostrò un dispositivo inutilizzabile, un prendi polvere creato solo per frenare le aspettative sul mondo Apple.

Microsoft e HP, infatti, hanno eliminato lo Slate e il progetto Courier. Niente tablet con Windows 7 ma solo tante promesse non mantenute. Del dispositivo di Microsoft rimarranno solo gli spot pubblicitari. Dopo il continua il video di presentazione dello Slate.


[via roughlydrafted]

5 Comments

  1. Penso che MS Curier e l’HP Slate siano due cose diverse. Non sono convinto che l’HP Slate sia morto.

  2. Beh, il fatto che Microsoft abbia abbandonato il Courier non significa che sia stata abbandonata la piattaforma tablet + Windows 7 (anche solo perchè il Courier, con processore ARM, non aveva Windows 7) che rimane viva e vegeta (basta vedere la lista dei Tablet PC in vendita anche solo nel nostro paese: http://tabletpcitalico.blogspot.com/2010/02/tablet-pc-attualmente-in-vendita-in.html).

    La morte dell’HP Slate sarebbe invece cosa buona e giusta, è una vaccata senza scopo di esistere… Del Courier invece mi spiace parecchio, era un oggetto da cui forse anche Apple avrebbe potuto imparare: il multitocco per certe cose è limitante, uno stilo ogni tanto può anche servire.

  3. Pingback: Ho preso l'iPad - Pagina 13 - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia

Cosa ne pensi?