Microsoft abbandona Courier e il sogno di un tablet con Windows 7

Io lo sapevo. Quando Ballmer mostrò al pubblico l’HP Slate prima del lancio dell’iPad fu tutto fumo e niente arrosto. Mostrò un dispositivo inutilizzabile, un prendi polvere creato solo per frenare le aspettative sul mondo Apple.

Microsoft e HP, infatti, hanno eliminato lo Slate e il progetto Courier. Niente tablet con Windows 7 ma solo tante promesse non mantenute. Del dispositivo di Microsoft rimarranno solo gli spot pubblicitari. Dopo il continua il video di presentazione dello Slate.


[via roughlydrafted]

  • armando

    hahahaah

  • mC1

    Peccato c’erano in giro dei concept molto belli del MS Courier, pazienza.

  • Quinto mondo

    Penso che MS Curier e l’HP Slate siano due cose diverse. Non sono convinto che l’HP Slate sia morto.

  • Giacomo

    Beh, il fatto che Microsoft abbia abbandonato il Courier non significa che sia stata abbandonata la piattaforma tablet + Windows 7 (anche solo perchè il Courier, con processore ARM, non aveva Windows 7) che rimane viva e vegeta (basta vedere la lista dei Tablet PC in vendita anche solo nel nostro paese: http://tabletpcitalico.blogspot.com/2010/02/tablet-pc-attualmente-in-vendita-in.html).

    La morte dell’HP Slate sarebbe invece cosa buona e giusta, è una vaccata senza scopo di esistere… Del Courier invece mi spiace parecchio, era un oggetto da cui forse anche Apple avrebbe potuto imparare: il multitocco per certe cose è limitante, uno stilo ogni tanto può anche servire.

  • Pingback: Ho preso l'iPad - Pagina 13 - Triumphchepassione! Il Forum Triumph piu attivo d' Italia()