Dopo le dichiarazioni di Steve Jobs sull’inadeguatezza del plug-in di Flash per i dispositivi mobili, arriva un’altra stoccata per Adobe, questa volta da parte di Microsoft.

Dean Hachamovitch, general manager di Internet Explorer, ha dichiarato nel blog di Microsoft che il futuro è lo standard HTML5 e la compressione video H.264, per tale motivo nelle prossime versioni di Internet Explorer ci sarà pieno supporto a questi due formati.

A quanto pare ad Adobe non resta che incassare il colpo.

[via msdn]

Join the Conversation

4 Comments

  1. E’ una situazione ridicola: tutti sul carro del più forte … e da che pulpito poi: parliamo di Microsoft.

    Mentre Adobe “incassa il colpo” a noi non resta altro che gustarci i cartelloni per Milano che inneggiano ad Internet Explorer come un browser che migliora la sicurezza informatica dimenticandoci dei bug decennali che si scoprono periodicamente alcuni dei quali malapena corretti qualche settimana fa per non parlare delle lacune enormi attualmente presenti nella versione 8 (non tiriamo neanche in ballo la v. 6 e 7 che sarebbe come sparare sulla croce rossa).

    Comunque bravi quelli di Microsoft che inneggiano con quei bravi ragazzi di Apple all’HTML5 quando IE è la causa globale principale della frenata evolutiva degli standard web sul pianeta Terra.

    Microsoft ed Apple mi sembrano un pò come il gatto e la volpe … e intanto i fanboy Apple inneggiano all’HTML5 con il loro bellissimo iPad privo di periferiche standard e con software vincolato all’hardware

    … e per fortuna che ci eravamo tutti incazzati con Microsoft ai tempi del Palladium.

    I prodotti Apple sono degli ottimi prodotti e io sono un loro cliente, ma evitiamo per favore fanatismi soprattutto quando non ci sono le basi per una difesa degna di questo nome.

  2. Ma di che state parlando? Appoggiare HTLM5 non vuol dire bocciare Flash! Questa è una contrapposizione inventata da Apple. Non potete pensare con il vostro cervello?

    1. Perché per il tuo cervello si può usare un player html5 e uno flash nello stesso momento?

Leave a comment

Cosa ne pensi?