iAd: ecco i prezzi della pubblicità di Apple

Quanto costerà pubblicizzarsi con iAd? La nuova piattaforma pubblicitaria per i dispositivi mobili di Apple prevede l’uso di banner interattivi, capaci di trasformarsi in mini applicazioni con video, giochi e schede informative. A fronte di tutta questa interattività, come evidenzia AdvertisingAge, c’è un prezzo molto alto da pagare.

Il circuito, infatti, prevederebbe il pagamento di 10$ per ogni 1.000 impressioni. Un prezzo molto alto considerando che in media i blogger americani richiedono 1,5$ per ogni 1.000 impressioni. Se invece oltre a mostrare il banner, qualcuno clicca su di esso, bisogna aggiungere 2$ per ogni click. AdMob, una società concorrente, applica tra i 0,15 e i 0,30 $ per ogni click.

Secondo alcune agenzie, però, Apple avrebbe in mente alcuni bonus di impressioni e click per le società. A Cupertino probabilmente sono convinti che i loro banner diano la massima visibilità ai prodotti degli inserzionisti.

[via adage]

One Comment

  1. Può chiedere di più perchè noi siamo molti e disponibili.
    Può spadroneggiare perchè la sua forza sono i suoi molti clienti.
    Io non ci sto a far da massa critica mandriale per far guadagnare quella. Già ho pagato troppo per l’oggetto, poi ho pagato troppo per la connessione (perchè il gestore gira una parte di soldi) poi ancora pago troppo per applicazioni visto che c’è sopra la tangente…

    Prima o poi pagherà essa anche per queste infamie ma per ora no 🙁 Non resisterò molto in questa soccombenza. Acquistare non più.

Cosa ne pensi?