Mentre arrivano grande dal deprezzamento dell’euro e dall’economia instabile della Grecia, cosa fanno i parlamentari dell’UE? Si concedono un bel regalino ovviamente. Così ecco partire un ordine di 736 iPad per fornire gli onorevoli di un bel tablet della Mela.
Come saprete non tutti i parlamentari sono lontani dalla mummificazione e molti hanno difficoltà ad accedere ad Internet e comprendere l’uso del computer. L’iPad, secondo gli esperti, è lo strumento ideale per queste persone.
Il progetto, che prevede anche un aumento della struttura informativa, costerà in totale 5 milioni di euro.
[via Corriere.it – grazie Beppe per la segnalazione]
NO COMMENT!
spero tanto sia una bufala (anche perché se fosse vero già immagino che fine faranno)
Dal titolo, sembrerebbe che l’Unione Europa stia per spendere 5 milioni di euro in iPad.
A dire il vero, i 5 milioni riguardano la totalita’ del piano di riammodernamento. Al massimo, basta poi fare un calcolo, gli iPad costerebbero poco piu’ di 500 mila euro.
Scus se poco come direbbe Abatantuono 😀
Conoscendo la Apple non avranno fatto neanche 1 euro di sconto!! Tanto paghiamo noi… 🙁
Davide
Se pensano che gli siano indispensabili possono anche comprarseli, già guadagnano abbastanza…
Articolo errato, 500 mila euro in ipad, non 5 milioni.
Al di là della cifra, qual è il problema? O l’iPad è uno strumento utile, e allora ben venga che ne vengano dotati tutti gli europarlamentari, oppure è solo l’ultimo giocattolo, e allora tutti quelli che ne cantano le lodi stanno dicendo solo stronzate.
Io nn desidero regalare nulla a quei porci.
Ma pensa te, dovrebbero fare un referendum x decidere se regalare denaro o meno…
ma leggete bene tuttoooooo !!!! “Il progetto, che prevede anche un aumento della struttura informativa, costerà in totale 5 milioni di euro.”
Si, va bene, siamo d’accordo.
Ma torno a dire che se gli iPad gi occorrono che se li comprino.
Lasciando perdere il resto (ben vengano eventuali migliorie e ammodernamenti), io se lo voglio me lo devo comprare e a loro devo regalarglielo???
Siamo seri su… li spendano in un altro modo i soldi degli iPad
@Skillsfactory: ma ogni azienda crea la struttura informatica ed acquista gli strumenti informatici per i propri dipendenti e dirigenti, perchè dovrebbe essere diverso per gli europarlamentari?
Perché lo useranno in 10 🙂
E se bisogna ragionare in questi termini penso che per il momento la scelta più sensata non sia un iPad, ma un notebook
Quoto Quinto Mondo in entrambi gli annunci. Se é vero che l’Ipad possa aumentare la produttivitá degli EUparlamentari allora non capisco qual’é il problema, anzi. Anche io sto pensando di fornirne uno ai miei collaboratori