La UE spende 5 milioni di $ per regalare un iPad ad ogni parlamentare

Mentre arrivano grande dal deprezzamento dell’euro e dall’economia instabile della Grecia, cosa fanno i parlamentari dell’UE? Si concedono un bel regalino ovviamente. Così ecco partire un ordine di 736 iPad per fornire gli onorevoli di un bel tablet della Mela.

Come saprete non tutti i parlamentari sono lontani dalla mummificazione e molti hanno difficoltà ad accedere ad Internet e comprendere l’uso del computer. L’iPad, secondo gli esperti, è lo strumento ideale per queste persone.

Il progetto, che prevede anche un aumento della struttura informativa, costerà in totale 5 milioni di euro.

[via Corriere.it – grazie Beppe per la segnalazione]

14 Comments

  1. Dal titolo, sembrerebbe che l’Unione Europa stia per spendere 5 milioni di euro in iPad.
    A dire il vero, i 5 milioni riguardano la totalita’ del piano di riammodernamento. Al massimo, basta poi fare un calcolo, gli iPad costerebbero poco piu’ di 500 mila euro.

  2. Conoscendo la Apple non avranno fatto neanche 1 euro di sconto!! Tanto paghiamo noi… 🙁

    Davide

  3. Se pensano che gli siano indispensabili possono anche comprarseli, già guadagnano abbastanza…

  4. Al di là della cifra, qual è il problema? O l’iPad è uno strumento utile, e allora ben venga che ne vengano dotati tutti gli europarlamentari, oppure è solo l’ultimo giocattolo, e allora tutti quelli che ne cantano le lodi stanno dicendo solo stronzate.

  5. Io nn desidero regalare nulla a quei porci.
    Ma pensa te, dovrebbero fare un referendum x decidere se regalare denaro o meno…

  6. ma leggete bene tuttoooooo !!!! “Il progetto, che prevede anche un aumento della struttura informativa, costerà in totale 5 milioni di euro.”

  7. Si, va bene, siamo d’accordo.
    Ma torno a dire che se gli iPad gi occorrono che se li comprino.
    Lasciando perdere il resto (ben vengano eventuali migliorie e ammodernamenti), io se lo voglio me lo devo comprare e a loro devo regalarglielo???
    Siamo seri su… li spendano in un altro modo i soldi degli iPad

  8. @Skillsfactory: ma ogni azienda crea la struttura informatica ed acquista gli strumenti informatici per i propri dipendenti e dirigenti, perchè dovrebbe essere diverso per gli europarlamentari?

  9. Perché lo useranno in 10 🙂
    E se bisogna ragionare in questi termini penso che per il momento la scelta più sensata non sia un iPad, ma un notebook

  10. Quoto Quinto Mondo in entrambi gli annunci. Se é vero che l’Ipad possa aumentare la produttivitá degli EUparlamentari allora non capisco qual’é il problema, anzi. Anche io sto pensando di fornirne uno ai miei collaboratori

Cosa ne pensi?